Excite

Vacanze di Pasqua 2014 in Europa: Parigi è la meta preferita

  • Wikimedia Commons

Poche sorprese nella classifica delle mete più gettonate per le prossime vacanze di Pasqua: Parigi è la destinazione preferita da chi sceglierà di trascorrere qualche giorno di relax all'estero. Nella Top 5 delle città stilata da Wimdu.it, la piattaforma web per l'affitto di alloggi per vacanze in tutto il mondo, alle spalle di Parigi, che raccoglie il 20% delle preferenze dei clienti italiani che si servono abitualmente del sito per prenotare il proprio soggiorno, si piazzano anche Amsterdam (con oltre il 10% delle preferenze), seguita da Londra (8,7%), Barcellona (7%) e Berlino (5,2%).

La popolarità della città più romantica d'Europa potrebbe essere legata al fatto che quasi il 50% degli italiani viaggerà in coppia, anche se Parigi svetta anche nella classifica chi partirà in gruppo o in famiglia. Probabilmente a trainare il successo della capitale francese sono anche i prezzi piuttosto competitivi: per dormire sono disponibili diverse soluzioni, che vanno dai bed and breakfast da 30 euro a persona agli alberghi più lussuosi a partire da 80 euro.

Nonostante il quinto posto in classifica, Berlino, per la prima volta perde terreno tra gli italiani e fa registrare un calo del -23% di visitatori rispetto all'anno precedente, ma resta comunque la destinazione più amata per chi viaggerà da solo. Completano la Top 10 delle mete più gettonate all'estero anche Vienna e Budapest, quest'anno tra le capitali che fanno registrare un boom di contatti a livello europeo insieme a Valencia, Copenhagen, Lisbona e New York.

Ottimi risultati anche per le città d'arte italiane: Firenze conquista un buon sesto posto davanti a Roma, che attrae molti visitatori anche grazie al nuovo Papa. La classifica stilata da Wimdu.it mostra anche che il numero di persone in viaggio da sole a Pasqua è calato considerevolmente nel 2014: 2,3% rispetto al 7% del 2013.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017