Excite

Vacanze di Pasqua 2014, Londra è la più amata dagli italiani

  • Wikimedia Commons

La città della regina Elisabetta, del celebre Tower Bridge e della maestosa London Eye: secondo un'indagine di Skyscanner, è Londra la destinazione più desiderata dagli italiani che sognano di partire per una vacanza durante le prossime feste di Pasqua.

Per quanto riguarda le mete a lungo viaggio, invece, Cuba conquista il favore dei viaggiatori, seguita da Bangkok e Miami. "Gli italiani sembra che stiano riscoprendo le destinazioni a lungo raggio, forse favoriti non solo dalle vacanze pasquali, ma anche dalla combinazione favorevole dei ponti per il 25 aprile e il 1 maggio", ha spiegato Samantha Ayles, pr manager per l'Italia di Skyscanner.

Tra le mete a medio raggio, la capitale britannica ha battuto Amsterdam, Barcellona, Parigi e Madrid, che comunque figurano nella Top 5 di Kayak.it. Entra in classifica delle 10 mete più ricercate anche la magica Istanbul, che si aggiudica il sesto posto, con New York che entra in Top 10, conquistando il nono posto tra le destinazioni più desiderate dai viaggiatori italiani.

Secondo un sondaggio del motore di ricerca viaggi, il 24,4% degli utenti che che partirà per Pasqua si concederà sono tre notti fuori, mentre l'8,7% rientrerà il 27 aprile, unendo quindi due ponti. Pochi fortunati, meno del 3%, potrà concedersi una lunga vacanza con partenza il 18 aprile e rientro il 3 maggio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017