Excite

Vacanze di Pasqua, il meteo

Brutte notizie per chi sperava di approfittare delle vacanze di Pasqua per godere di un po' di sole. Il meteo, infatti, non dice nulla di buono. In arrivo piogge su gran parte dell'Italia. Il meteorologo Andrea Giuliacci ha spiegato: "Un mulinello di bassa pressione si sta lentamente avvicinando dalla Spagna". Tra oggi e venerdì la nostra Penisola sarà attraversta da questa perturbazione alla quale ne seguirà un'altra, di origine atlantica, che colpirà il nostro Paese fra sabato e il lunedì di Pasquetta.

Per la giornata di domani è previsto tempo bello e soleggiato lungo le coste adriatiche. Mentre molte nubi e temporali saranno sparsi sulla Sardegna. Sul resto d'Italia si assisterà a un'alternanza di nuvole e momenti di sole con isolati acquazzoni pomeridiani solo su Alpi, Appennino Umbro-Marchigiano, Calabria e Sicilia. Le temperature saranno gradevoli e al di sopra della norma, massime in generale fra 17 e 23 gradi.

Venerdì 10, invece, le nubi copriranno tutta l'Italia. A godere di un po' di sereno saranno solo il Triveneto e le coste del Medio Adriatico. Su Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Calabria e Sicilia ci saranno piogge diffuse. Sull'Appennino Centrale, inoltre, si registreranno brevi e isolati scrosci di pioggia. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

Tempo brutto anche sabato 11, dove solo al Sud e sulle coste centrali adriatiche le nuvole lasceranno spazio ad alcuni momenti di sole. Al Nord le temperature subiranno un calo. La giornata di Pasqua sarà caratterizzata da nubi ovunque accompagnate anche da piogge intense. Le temperature massime saranno comprese tra i 10 e i 18 gradi. Molte nubi anche per quanto riguarda il lunedì di Pasquetta con rovesci sparsi al Nordest, sulle regioni tirreniche, sulla Puglia e sulle Isole Maggiori.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017