Excite

Vacanze di Pasqua in Italia: dove andare per risparmiare

  • Wikimedia Commons

Manca poco più di un mese alla Pasqua ed è arrivato il momento di pensare alla destinazione più allettante e conveniente per trascorrere qualche giorno all'insegna del relax: ecco qualche idea per chi non vuole allontanarsi troppo dalla città, ma vuole comunque staccare la spina.

PASQUA AL MARE – Visto che Pasqua quest'anno cade il 20 aprile, è facile sperare in un weekend all'insegna del sole e delle belle giornate: chi vuole trascorrere qualche giorno al mare per cominciare a curare l'abbronzatura o semplicemente per respirare un po' di aria buona può raggiungere il Salento, il “tacco” d'Italia che vanta un numero elevatissimo di giornate di sole durante l'anno e temperature sempre miti, oltre a prezzi competitivi per le strutture ricettive e spiagge che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi.

PASQUA IN MONTAGNA – Chi invece ama la montagna, può approfittare del weekend di Pasqua per l'ultima passeggiata sulla neve prima di riporre maglioni e scarponcini nell'armadio in vista della prossima stagione sciistica. Visto che la stagione volge al termine, è facile trovare delle offerte tutto incluso anche per destinazioni difficilmente abbordabili in altri periodi dell'anno, come Madonna di Campiglio e Cortina.

PASQUA IN AGRITURISMO – Se non ci sono molti giorni a disposizione, il weekend di Pasqua può essere l'occasione per trascorrere un giorno o due in campagna. Sono tanti gli agriturismi in Toscana che offrono pacchetti per una o due notti, con la possibilità di approfittare della piscina, dei servizi del centro benessere o dell'enogastronomia locale.

PASQUA NELLE CITTA' D'ARTE – Per molti è tradizione trascorrere la Pasqua in una città d'arte, visitando musei o passeggiando tra gli edifici storici. Chi ama la pittura può raggiungere Roma o Genova per visitare le mostre dedicate a Frida Kahlo, che saranno inaugurate proprio nei prossimi giorni, oppure Milano, per le mostre di Klimt e Kandinsky. Due mete sempre molto gettonate sono anche Firenze e Venezia, mentre chi preferisce il mare può raggiungere Napoli e, da lì, le isole del Golfo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019