Excite

Vacanze di Pasqua: prima compri meno paghi!

Le vacanze di Pasqua sono la prima occasione per godersi una vacanza a temperature benevoli dopo il lungo inverno lavorativo. Le agenzie di viaggio online propongono pacchetti comprensivi di volo e hotel a prezzi che variano secondo il principio: quanto prima si compra meno si paga.

Consumato il Carnevale i prezzi cominciano già a salire; per tanto gennaio è l'ultimo mese utile per trovare offerte favolose. Potreste raggiungere qualche capitale del Nord Europa, ad esempio Berlino o Copenaghen dove la Pasqua viene vissuta con particolare entusiasmo. Infatti, dopo il lungo letargo invernale queste due capitali sembrano nascere di nuovo. Le giornate si fanno più lunghe e luminose, le temperature si alzano e la gente del posto si riversa per le strade animate da caratteristici mercatini.

Per chi volesse anticipare il caldo dell'estate, suggeriamo invece di precipitarsi al sud. Mentre il Nord Europa si sgela, nel sud della Spagna o in Grecia iniziano i primi bagni al mare. Se si cerca la vacanza di mare l'ideale sono le isole greche, non ancora affollate di turisti come in estate. Altrimenti, per combinare le prime giornate sulla spiaggia con visite culturali a città d'arte, raccomandiamo l'Andalusia, la regione più a sud della penisola iberica. È possibile trovare pacchetti fly & drive per poche centinaia di euro, la soluzione migliore per chi desidera esplorare in auto le bellezze della regione.

Se invece si preferisce rimanere in Italia, a seconda del luogo di residenza si potrà raggiungere in auto un agriturismo in Toscana o nelle Marche come in Puglia o Calabria. Anche in questo caso è bene servirsi di Internet per esplorare le offerte più attraenti e confrontare i prezzi più vantaggiosi.

(foto © concorsomania.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018