Excite

Vacanze Dubai, alla scoperta del lusso

Le vacanze a Dubai sono tra le più richieste nell' ultimo periodo, tra le destinazioni più ricercate anche grazie ad una lieve contrazione dei prezzi, che consente di raggiungere e pernottare negli Emirati Arabi a costi più contenuti. Dubai dista circa 6 ore di volo dall' Italia, un Paese estremamente moderno e all' avanguardia, dove tutto ( o quasi) è lusso ed eleganza, tanto da essere definita anche come la 'soleggiata città dell’oro'. Una meta per le proprie vacanze di certo 'speciale', impossibile da dimenticare.

Dubai è il nome di uno dei sette stati degli Emirati Arabi Uniti, oltre ad essere una delle più famose metropoli, Dubai City, nata sul magnifico scenario del Golfo Persico, e confinante nella parte nord-est con Abu Dhabi, raffinata e famosa località lungo la costa, tra le città più grandi degli Emirati. Dubai, Abu Dhabi, Ajman, Fujairah, Sharjah, Al Quwain e Ras Al Khaimah rappresentano i sette Emirati che costitiscono gli Emirati Arabi Uniti, tra le aree in assoluto più ricche di risorse petrolifere collocati nella zona sud-est della penisola araba.

Dubai nasce lungo un canale naturale, il Dubai Creek, che divide la divide naturalmente in due grandi quartieri, a nord Deira, centro della città, e a sud Bur Dubai. L' Emirato di Dubai racchiude tutto il fascino e la bellezza del contrasto che si può scoprire visitando queste aree, dalle bianche spiagge al deserto arido, dagli shopping center, hotel di alta classe fino ai mercatini popolari, tra moschee e grattacieli. Una vacanza fatta di relax, comfort, e lusso, Dubai regala un soggiorno indimenticabile.

(foto © catsper, flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018