Excite

Vacanze, ecco la Top 10

  • Foto:
  • villaconcamarco.com

Se ancora non avete deciso la meta delle prossime vacanze estive, la classifica stilata dal sito Latitudeslife sulle dieci migliori destinazioni per rapporto qualità/prezzo può darvi qualche spunto interessante.


Salento, la meta preferita

Al primo posto troviamo il meraviglioso Salento : il tacco d’Italia è perfetto per una vacanza da sogno, tra spiagge incontaminate e un mare cristallino, ma senza prosciugare il portafogli. Al secondo posto troviamo invece l’Isola d’Elba, la meta perfetta per una vacanza romantica tra relax e natura; atmosfera selvaggia e vegetazione rigogliosa sono le caratteristiche principali della Corsica che, invece, conquista il terzo posto della classifica ed è particolarmente adatta a chi ama paesaggi particolari.


Albania, la sorpresa 2011

Inaspettatamente al quarto posto si colloca a sorpresa l’Albania , la novità dell’anno, che grazie a una costa lunga 360 chilometri, alla buona cucina e ai luoghi storici, è pronta ad offrire una vacanza originale e conveniente, all’insegna del risparmio ma senza rinunciare al divertimento e alla vita notturna. Se invece amate il relax e d’estate non sopportate neanche il costume, la scelta ideale è laToscana, che guadagna il quinto posto ed è la preferita dai naturisti. La destinazione più accogliente per i gay è invece Tel Aviv, in Israele, mentre le spiagge più amate restano quelle della Sardegna.


Vacanze tra mare e cibo

All’ottavo posto si colloca il modaiolo arcipelago delle Cicladi, in Grecia, ma se avete bambini, la meta migliore è la Croazia, ideale per una vacanza a metà tra divertimento, sport e natura. A chiudere la classifica, una regione che ha fatto della buona tavola la sua bandiera nel mondo: le Marche.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017