Excite

Come organizzare vacanze economiche per agosto 2011

  • Foto:
  • sharmegitto.wordpress.com

Prenotare prima o cogliere l'occasione al volo?

Riuscire a concedersi delle vacanze economiche ad agosto 2011 è un'impresa possibile.

Si possono seguire due diverse strategie per regalarsi una vacanza nel mese di agosto senza spendere troppo.

La prima strada da seguire, ideale per chi ama programmare con netto anticipo il proprio periodo di relax, è quella di organizzare le vacanze diversi mesi prima.

Questo accorgimento può essere adottato soprattutto da quei lavoratori che riescono a sapere con anticipo quando avranno il meritato periodo di ferie.

Un'altra possiiblità è invece quella di puntare sulle offerte last minute. Di certo si tratta di quel tipo di occasione che va presa al volo e richiede una certa capacità di essere flessibili nella scelta della destinazione turistica.

Consigli utili per risparmiare

Per riuscire a fare vacanze economiche ad agosto 2011 ci sono poi delle indicazioni utili da cui tutti possono trarre beneficio.

Una prima dritta è quella di puntare sulle compagnie low cost che spesso riescono ad offrire prezzi davvero concorrenziali per volare. Anche qui basterà una minima capacità di adattamento per essere soddisfatti del viaggio.

Anche la scelta della località può influire sul prezzo finale del viaggio che si sta organizzando. Piuttosto che puntare sulle gettonatissime località balnearsi perchè non concedersi una pausa di arte e cultura in una delle capitali europee?

Per chi non ha nessuna intenzione di rinunciare al mare, invece, si può sempre optare per una meta turistica che non sia quella più affollata in estate (c'è un'ampia scelta tra stupende località delle coste mediterranee spagnole, greche e italiane che non fanno però dei circuiti del turismo di massa).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017