Excite

Fare vacanze economiche ad agosto 2011 sul Gargano in Puglia: ecco dove e come

Fare vacanze economiche ad agosto 2011 sul Gargano, in Puglia, è decisamente possibile. Il promontorio più bello d’Italia infatti, da oltre trent’anni offre un’ampia gamma di strutture turistiche, alcune anche convenienti. Vediamo nel dettaglio

Residence

Escludendo gli hotel, molto costosi ad agosto, la scelta va sui residence, non esagerati di prezzi e spesso molto belli. Il Residence Julia, ad esempio, situato a Peschici, è ormai un luogo storico di villeggiatura sul Gargano. Praticamente a picco sul mare, anche ad agosto può offrire soluzioni interessanti. Se si vuole fare una vacanza entro il 13 di agosto, la migliore è quella valida per un appartamentino da quattro posti dal costo non superiore ai 990 euro, spese comprese. Dividendolo per quattro, il costo finale a persona non è molto esoso. Diverso il discorso dal 13 agosto in poi, in altissima stagione. Qui si arriva per una stessa soluzione anche sui 1.200 euro. Migliore la proposta del Residence Covo dei Saracini, a Vieste, soprattutto in altissima stagione. Un cottage da 3-4 posti qui, in una struttura non proprio sul mare ma abbastanza vicina, nella settimana di ferragosto non supererebbe gli 800 euro. Entro i 650 invece, se si prenota una vacanza prima del 13 agosto.

Camping

La soluzione campeggio, sul Gargano, resta quella più economica. Esattamente a metà strada, tra Peschici e Vieste, sulla litoranea, si segnala il camping San Michele, un “due stelle” molto accogliente, il quale in agosto, anche alta stagione, ha prezzi che non superano i dieci euro. Qualcosa in più si può spendere al Touring, più vicino alla città di Vieste, che però comprende anche market e animazione e nel mese di agosto, può chiedere a persona dai 12 ai 15 euro. Su quest’ultima cifra invece, si attestano i due “vicini di casa” del Touring, “L’oriente” e “Le Diomedee”. Nella settimana di ferragosto possono arrivare anche sui 17 euro, ma sono ottimi camping. Tutti e tre, inoltre, danno accesso alla spiaggia più lunga di Vieste, quella dei surfisti. In località Peschici invece, c’è il camping Calenella, altro famoso low cost. Un tempo il campeggio degli hippie, immerso nella macchia mediterranea, ha ancora prezzi accessibili che non superano i 15 euro anche a ferragosto. Questo camping è famoso per aver ospitato per anni il grande artista pugliese Andrea Pazienza.

Altre soluzioni

Tolti Vieste e Peschici, che però restano le due località più ambite, per delle vacanze economiche ad agosto 2011 sul Gargano, in Puglia, si può anche optare per una località minore. Non sono pochi coloro i quali si sono rivolti ad affittuari dei vari paesini dell’entroterra garganico, come Vico del Gargano e Carpino. Il primo dista dal primo sbocco sul mare meno di 10 chilometri, mentre il secondo, più in alto, è lontano circa una ventina di chilometri. Tuttavia, accordandosi con alcuni proprietari in loco, si può spuntare un appartamentino anche a dodici euro al giorno a persona, persino nella settimana di ferragosto. Inoltre, Carpino è sede di un importante folk festival che ogni anno attira torme di giovani.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017