Excite

Vacanze Egitto: una vacanza su misura

In Egitto potrete scoprire le molteplici sfaccettature di una civiltà millenaria, tra arte e storia, persone e luoghi, miti e religioni, natura, scegliendo la vacanza che più fa per voi. Potrete scegliere una vacanza all’insegna del mare cristallino, a Sharm el Sheikh, mecca dei subacquei e dei patiti dell'abbronzatura, località affacciata sul Mar rosso che secondo ambientalisti e scienziati è una delle sette meraviglie naturali del mondo. Ed è appunto questo mare che, insieme alla bellezza delle montagne che precipitano nelle sue acque ed il sole che risplende tutto l'anno, fa di Sharm el Sheikh una perfetta destinazione di vacanza.

Oppure potrete optare per una vacanza in Egitto alla scoperta delle Piramidi, sull'altopiano di Giza, un pianoro roccioso alla periferia del Cairo che ospita una delle più importanti necropoli dell'antico Egitto. Qui potrete ammirare le tre più famose piramidi egizie: quelle di Cheope, la più grande, e quelle di Khepren e Mykerinos, oltre alla misteriosa Sfinge.

In alternativa vi potrete tuffare in una delle metropoli più interessanti e caotiche del mondo: Il Cairo. Popolata da oltre 16 milioni fra egiziani, arabi, africani e altre etnie, la capitale dell’Egitto è una città caotica, rumorosa, inquinata, totalmente imprevedibile e brulicante di gente, ed è di una tale intensità che può soltanto incantare o mettere paura. Non fatevi spaventare ma, anzi, passeggiate per le strade degli antichi quartieri: qui letteralmente ogni pietra ha una storia da raccontare.

 (foto © www.flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018