Excite

Vacanze estate 2009, in viaggio 16 milioni di italiani

Secondo le stime di Telefono Blu saranno almeno 16 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio nel fine settimana per raggiungere il luogo dove trascorreranno le proprie vacanze. A quanto pare di questi 16 milioni, 11 milioni si muoveranno per vacanze di almeno 10 giorni e 5 milioni solo per il week end.

Si pevede un esodo di gran lunga più massiccio rispetto a quello dello scorso fine settimana. I primi spostamenti inizieranno già da oggi, ma sarà nelle giornate di domani e sabato che si registrerà il traffico più intenso. In questi giorni, infatti, si sposterà l'85 per cento dei vacanzieri.

Si spopoleranno le grandi e medie città del Nord, ma anche quelle del centro e del Sud. Gli italiani, pronti per le tanto agognate vacanze, lasceranno le proprie abitazioni e si recheranno soprattutto nelle località di mare (in particolare di Romagna, Sardegna, Versilia), a seguire montagne, laghi e campagne.

Per quanto riguarda l'estero, invece, le mete predilette sono Europa (Baleari, isole greche, grandi capitali) e Mediterraneo (nord Africa, Egitto, Tunisia, Marocco), ma anche Caraibi, Messico, Oceano indiano, Estremo oriente e Oceania.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017