Secondo le stime di Telefono Blu saranno almeno 16 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio nel fine settimana per raggiungere il luogo dove trascorreranno le proprie vacanze. A quanto pare di questi 16 milioni, 11 milioni si muoveranno per vacanze di almeno 10 giorni e 5 milioni solo per il week end.
Si pevede un esodo di gran lunga più massiccio rispetto a quello dello scorso fine settimana. I primi spostamenti inizieranno già da oggi, ma sarà nelle giornate di domani e sabato che si registrerà il traffico più intenso. In questi giorni, infatti, si sposterà l'85 per cento dei vacanzieri.
-
B&B a 10 min dal centro di Firenze. la vacanza in Famiglia
www.bedandcar.travel Last Minut: paghi 3 dormi 4. € 29 a persona. Figli minori free.
Si spopoleranno le grandi e medie città del Nord, ma anche quelle del centro e del Sud. Gli italiani, pronti per le tanto agognate vacanze, lasceranno le proprie abitazioni e si recheranno soprattutto nelle località di mare (in particolare di Romagna, Sardegna, Versilia), a seguire montagne, laghi e campagne.
Per quanto riguarda l'estero, invece, le mete predilette sono Europa (Baleari, isole greche, grandi capitali) e Mediterraneo (nord Africa, Egitto, Tunisia, Marocco), ma anche Caraibi, Messico, Oceano indiano, Estremo oriente e Oceania.











