Excite

Vacanze estate 2011 in Grecia: non solo mare ma anche tour storici

Tante le possibilità per trascorrere vacanze nell'estate 2011 in Grecia. Per la maggior parte si tratta di pacchetti che comprendono volo + soggiorno in hotel, residence o villaggi turistici a due passi dal mare su isole splendide come Mykonos, Creta, Santorini, ecc.

Se però state cercando qualcosa di diverso, potete prenotare un tour della Grecia Classica. Solitamente il viaggio dura una settimana e fa tappa nelle più importanti località legate alla storia e alla mitologia greca, per dare a tutti i partecipanti l’opportunità di visitare reperti archeologici di interesse internazionale.

Tappe imperdibili di qualunque tour della Grecia sono Atene, dove la visita all’Acropoli vi permetterà di ammirare il Partenone; Olympia, dove si può visitare il Tempio di Zeus e l'antico stadio; Micene dove spiccano le mura ciclopiche e la Porta dei Leoni e Delfi, sede del famoso oracolo. Il periodo migliore per partire è l'inizio o fine dell'estate, oppure la primavera quando il clima è ancora temperato. A luglio e agosto infatti le temperature raggiungono facilmente i 40 gradi e ciò potrebbe rendere poco piacevoli le vostre gite turistiche.

I pacchetti per tour della Grecia storica comprendono volo dall’Italia ad Atene o viaggio in nave con cabine riservate, spostamenti in pullman per fare tappa nei vari siti, guida in lingua italiana che accompagna i partecipanti durante tutte le visite e soggiorno nelle diverse località in cui ci si ferma per la notte. Le condizioni e i prezzi del viaggio variano a seconda del tour operator a cui vi affiderete e al periodo scelto per la partenza.

  • Fonte:
  • Ricc_HB74

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017