Excite

Vacanze estate in Grecia: alla scoperta dell'isola di Cefalonia

La costa occidentale della Grecia è caratterizzata da una serie di isole, ma al momento soltanto sette di esse sono diventate mete turistiche di eccellenza. Le vacanze in estate in Grecia, trascorse nella splendida isola di Cefalonia, è sinonimo di mare limpido e spiagge immense, un magnifico scenario all'insegna di una vegetazione rigogliosa e incontaminata.

Cefalonia: mare stupendo e tanti luoghi da scoprire

L'isola di Cefalonia è facilmente raggiungibile, specialmente nel periodo estivo: chi parte per le vacanze può optare per i traghetti diretti dall'Italia a Cefalonia oppure può scegliere di raggiungere l'isola in aereo, servendosi dei voli diretti ad Atene, per poi proseguire a bordo di imbarcazioni fino alla meta. Le vacanze dell'estate in Grecia lasciano sempre ricordi indimenticabili, Cefalonia in particolare offre non solo spiagge stupende ma anche tanti luoghi da visitare.

Argostoli è il capoluogo dell'isola e merita davvero di essere visitata dai vacanzieri. Il lungomare è davvero caratteristico per la presenza delle bancarelle del mercato assai frequentato dagli abitanti del posto. Molto interessante la visita al museo archeologico dove si possono ammirare anhe utensili risalenti l'epoca neolitica. La zona balneare di Argostoli, Lassi, vanta spiagge meravigliose e locali notturni che richiamano i turisti nel periodo estivo. Poco distante da Sami, il porto più importante dell'isola, si trova la grotta Drongarati, famosa per le sue stalattiti e stalagmiti.

Fiscardo, nella parte nord dell'isola di Cefalonia, è un luogo di villeggiatura davvero pittoresco. La vita si svolge intorno al suo porticciolo, da qui è possibile raggiungere in barca insenature marine, luoghi tranquilli dove è possibile trascorrere ore di vero relax. La piccola penisola di Assos, a nord-ovest dell'isola, offre un mare limpido ed una superba vegetazione. Percorrendo la strada che conduce al vecchio castello si resta incantati dalla bellezza del paesaggio. Tra le spiagge più belle dell'isola c'è Antisamos e Myrtos. La spiaggia di Skala è il luogo di vacanza perfetto per le famiglie che trovano strutture adeguate e ideali per ogni esigenza.

Hotel e pensioni per tutte le tasche

Quando non si bada a spese un soggiorno di vacanze in estate in Grecia, nell'isola di Cefalonia, presso uno dei tanti hotel a 4 stelle costa circa 1.500 euro, per 7 notti in camera matrimoniale e prima colazione. Chi volesse trascorrere le ferie senza spendere troppo può rivolgersi ad una pensione 3 stelle: per una settimana due persone spendono sui 500/600 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019