Excite

Vacanze in Grecia ad Agosto 2011 tra Mitologia e Storia millenaria

Prenotare in anticipo presso un tour operator , per trascorrere le vacanze in Grecia nel mese di Agosto 2011, è il modo migliore di ricevere offerte vantaggiose.

Il sito Tui.it offre pacchetti di vacanze per Agosto 2011 per le principali destinazioni della Grecia , che comprendono il volo dai principali aereoporti italiani, abbinati con hotel, appartamenti e villaggi turistici.

La Grecia è considerata uno dei più belli ed interessanti paesi del mondo per la sua storia millenaria e vestigia storiche disseminate in tutto il paese. La Repubblica Ellenica, stato membro dell'Unione Europea, occupa la parte meridionale della penisola balcanica nell'Europa meridionale. La maggior parte del suo territorio è composto da isole, ma solo le più grandi sono abitabili, sono bagnate dal Mare Egeo e dallo Ionio mentre confina con l'Albania, la Macedonia, la Bulgaria a Nord, e con la Turchia ad Est.

In Tessaglia è da visitare il Monte Pelio, considerato il domicilio di  divinità greche e di eroi. I greci antichi lo scelsero per ambientarvi molti racconti drammatici della mitologia greca.

Sui suoi versanti boscosi, composti da castagni e frutteti, sono ubicati molti villaggi caratteristici come Ano Volos, Postaria, Hania da dove i turisti prendono un ski-lift per le piste da sci , Zagora, Trikeri, Kala Nera, Aghios Ioannis, Kissos e Pelion.

Gli edifici di Pelion sono costruiti in modo insolito come delle torri in pietra e legno. I primi piani sono in pietra con la porta d'entrata e poche finestre, mentre il terzo piano è di legno chiaro con diversi lucernari.

La città di Atene è sia la capitale e sia la più grande città della Grecia con una popolazione di quasi 800.000 mila abitanti.

E' una delle città più antiche del mondo perchè costruita ben 3400 anni fa. Atene, capitale cosmopolita dove la lingua nazionale è la greca, è il centro della vita economica, politica , industriale dell'intera Grecia.

Atene è ricca di monumenti storici, scavi archeologici famosi e una gran varietà di paesaggi . Il Partenone e le sue colonne decorative, è considerato l'emblema della città e uno dei templi più visitabili al mondo. Il Tempio, costruito nel 438 A.c, fu dedicato al culto della dea pagana Atena, considerata come la loro protettrice dal popolo ateniese.

Il Royal Garden, situato nel cuore di Atene, offre la vista di antiche rovine, busti di personaggi famosi e un luogo che garantisce tranquillità e bellezza, per concedersi una pausa dalla vita frenetica della capitale.

Il Plaka, Thission e Psyri compongono il celeberrimo triangolo storico di Atene. Sono composti da antichi palazzi, vecchi quartieri e taverne improntate alla tradizione, ma anche negozi alla moda e ristoranti di lusso per appagare ogni esigenza del turista.

Da non perdere l'Acropoli di Atene , composta da templi dedicati alle divinità greche, si trova a 150 metri sul livello del mare, dalla quale si domina lo scenario maestoso dell'intera vallata e della città. Meglio recarsi in quel luogo di mattina e con bottiglie d'acqua , perchè ad Agosto la temperatura è molto alta e l'aria si surriscalda.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017