Excite

Vacanze in Grecia nell'estate 2011: storia e divertimento

Trascorrere le vacanze in Grecia nell'estate 2011 significa visitare una terra ricca di storia, di tradizioni e, al contempo, divertimenti e vita notturna. Ma le contraddizioni in Grecia non finiscono qui, nonostante sia una meta ricercata dai turist soprattutto per le sue spiagge e il mare cristallino, circa l'80% del territorio greco è composto da montagne o colline, tanto da essere uno dei Paesi europei più montuosi.

Il famoso Monte Olimpo, luogo importante della cultura ellenica è la vetta più alta del Paese, considerato un tempo la residenza degli Dei, è oggi molto popolare fra gli amanti dell'alpinismo e del trekking.

Le isole greche sono oltre 2000, le più visitate sono Corfù, Rodi, Mykonos, Paros, Naxos, Santorini, ognuna con sue particolarità, ma tutte caratterizzate da spiagge incantevoli e mare cristallino, da acropoli antiche e locali notturni, da abitazioni tipiche e vicoletti colorati, botteghe e ristorantini, che attirano ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.

Grazie alla vastissima scelta, è possibile organizzare qualunque tipo di vacanza in Grecia, raggiungibile con aereo o in traghetto, e soggiornare in alberghi, campeggi, residence, bed and breakfast o villaggi turistici, a seconda delle possibilità e affittare scooter o automobile per visitare le bellezze di questa terra e godersi appieno sia la vita di giorno che la vivace vita notturna, amata soprattutto dai più giovani.

Prenota una vacanza in Grecia nell'estate 2011 e visita questa terra ricca di colori e di folklore, ricca di siti naturali e archeologici di rara bellezza e dove la popolazione è ospitale e disponibile, l'ideale per trascorrere una vacanza da sogno.

 

  • Fonte:
  • amicinvacanza.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017