Excite

Pacchetti vacanze in Grecia per giugno 2011

E' il momento migliore per approfittare delle numerose offerte dei tour operator relative ai pacchetti vacanze per la Grecia in giugno 2011, paese che ogni anno attira milioni di turisti grazie al suo immenso patrimonio storico e culturale e per il suo mare stupendo. Una vacanza in Grecia infatti offre varie opportunità di interesse sia naturalistico, culturale che all'insegna del puro relax e divertimento.

Culla della civiltà classica occidentale, della democrazia e dell'arte, di cui rimangono testimonianze del suo splendore sia nella madrepatria, sia nelle antiche colonie in tutto il bacino del Mediterraneo, la Grecia vive oggi principalmente di turismo. Il territorio quasi totalmente montuoso, distribuito in una serie di penisole, ha spinto la concentrazione delle attività economiche del Paese lungo la frastagliata fascia costiera e le pianure dell'entroterra. Ciò ha permesso uno straordinario sviluppo delle attività turistiche e sportive che comprendono sia gli sport acquatici, come le immersioni subacquee, che quelli alpini, come trekking, alpinismo ed escursionismo.

La capitale, Atene, è il centro nevralgico e amministrativo della Grecia, la quale è suddivisa in 74 unità periferiche, di cui fanno parte anche gli arcipelaghi e le isole dell'Egeo, Creta inclusa. Le bellezze monumentali e culturali della Grecia sono immense: basti citare il Partenone e l'Acropoli di Atene, esempio magnifico della grande storia del paese. Tutto il territorio greco è disseminato di testimonianze archeologiche, vero paradiso per gli amanti dei viaggi culturali e dell'arte antica. Le altre città più importanti sono Salonicco, Pireo e Patrasso.

Le offerte vacanza comprendono principalmente le isole greche. Rodi, Kos, Santorini, Creta sono le mete più richieste dai turisti che trovano in queste isole mare, sole, buon cibo e paesaggi mozzafiato per buona parte dell'anno. Il clima mite del Mediterraneo infatti consente di godere delle bellezze naturalistiche di questi luoghi non solo in estate.

Alpitour propone ad esempio un pacchetto vacanze all inclusive (volo A/R da Milano Malpensa + soggiorno di una settimana dal 3 al 10 giugno per 2 persone) nell'esclusivo hotel Porto Mykonos (4 stelle) nell'isola di Mykonos a 2.377 euro. Vista panoramica sull'Egeo e situato al centro di Mykonos, offre un soggiorno all'insegna della comodità e del lusso. Un pò più economico il pacchetto vacanze per Rodi (volo A/R da Milano Malpensa + soggiorno per 2 persone dal 6 al 13 giugno, con trattamento mezza pensione) nell'hotel Lyndos Princess (4 stelle) a 1.717 euro.

Francorosso predilige la Grecia continentale, proponendo pacchetti vacanze che includono Atene e le zone archeologiche principali del Paese. Un tour di 7 giorni per 2 persone dal 6 al 13 giugno (volo A/R Milano Malpensa-Atene + soggiorno all'hotel Cape Sounion + escursioni varie) costa 2.057 euro.

Non mancano le offerte low cost, per chi vuole risparmiare senza rinunciare a una vera vacanza. Un soggiorno a Santorini (partenza da Bologna) in appartamento a Marillia Village, nei pressi della spiaggia di Perivolos, dal 14 al 21 giugno, per 2 persone, costa 1.300 euro. Il prezzo scende a 1.140 euro dal 28 giugno in poi.

  • Fonte:
  • raccontaviaggi.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017