Excite

Vacanze a Ibiza 2011

Organizzare le vacanze a Ibiza in questo 2011 significa associare relax e mare al divertimento più sfrenato. Famosa per la sua vita notturna e per i caratteristici bar sulle spiagge, la piccola isola delle Baleari è una delle mete turistiche, insieme alla vicina Formentera, più popolari della Spagna.

Nei suoi 571 Kmq di superficie sono concentrati i più famosi nightclubs e discoteche del mondo che ogni anno attirano milioni di turisti alla ricerca del divertimento e della spensieratezza più assoluta. Fra questi spiccano il Pacha, il Es Paradis e il Privilege, il più grande club del mondo.

Ibiza dispone di un piccolo aeroporto a 7 km dalla capitale, utilizzato maggiormente da compagnie aeree low cost internazionali e intercontinentali. Inoltre i collegamenti nell'isola sono garantiti da un efficiente servizio di mezzi pubblici. Tuttavia, viste le modeste dimensioni del territorio, è possibile noleggiare un'auto o uno scooter, ma anche una bicicletta, per godere appieno delle bellezze dell'isola in piena libertà e a tutte le ore.

Le città principali sono: Ibiza, Santa Eulària des Riu e San Antonio. Ibiza (detta Evissa dagli abitanti del luogo) è la capitale amministrativa e si distingue per la città vecchia, detta Dalt Vila, edificata sulla cima del colle e fortificata da un massiccio bastione. Molti i monumenti storici e le chiese barocche che arricchiscono il suo centro storico, oltre a varie testimonianze puniche legate alle origini della città, a poca distanza da Ibiza.

Santa Eulària des Riu dista circa 14 km da Ibiza ed è una delle mete balneari più in vista dell'isola. Oltre a spiagge bianchissime e a hotel di lusso, vanta un centro storico barocco altrettanto prezioso. Poco più distante San Antonio, moderno centro balneare e fulcro, insieme alla capitale, della vita notturna ibicenca.

Non solo mare quindi, ma anche meta di un notevole interesse culturale. Anche se messo in ombra dal turismo di massa, più interessato alle spiagge e ai locali notturni. Ibiza però si presta anche a un turismo per famiglie, con spiagge ben attrezzate e strutture alberghiere alla portata di tutti. Il mare è limpido e cristallino e in alcuni punti non molto profondo, come in Cala Bassa, adatto anche ai bambini. Insenature e acqua cristallina in cui godere di maggiore tranquillità lontani dal frastuono delle zone più "modaiole" sono Cala Portinax, Cala Tarida e Cala Llonga, adatte anche alle immersioni subacquee.

Il centro nevralgico del divertimento per cui è famosa Ibiza e le zone limitrofe si concentra tra le spiagge di Playa d'en Bossa, Cala Conta e Talamanca, su cui si affacciano i bar, le discoteche e i clubs più in voga del momento, con musica e animazione a tutte le ore.

Le vacanze a Ibiza nel 2011 hanno un costo piuttosto conveniente. Si trovano offerte che comprendono volo + soggiorno a meno di 300 euro a persona in resort per sette giorni. Per maggiori informazioni sulle offerte disponibili in questo periodo consiglio il sito Ibiza.it, ricco di informazioni, suggerimenti e promozioni su tutto ciò che riguarda Ibiza e dintorni.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017