Excite

Vacanze, il 78% degli italiani sceglie l’hotel

Per la propria vacanza, il 78% degli italiani sceglierebbe un albergo: lo conferma il sondaggio di Hotels.info, il portale che permette di prenotare online un soggiorno in oltre 210mila hotel in tutto il mondo senza commissioni.

Dove soggiornare in vacanza

Secondo la ricerca, appena l'11% degli intervistati sceglie la casa di villeggiatura, mentre solo il 4% opta per un soggiorno in una piccola pensione, magari a conduzione familiare; soltanto l'1% invece sceglie un camper come soluzione di pernottamento, mentre il 2% preferisce soggiornare in tenda, magari da dividere con il partner, considerato dalla maggior parte degli intervistati il compagno di viaggio preferito.

La vacanza ideale

Il 55% degli italiani, inoltre, ha detto di apprezzare soprattutto le visite culturali nelle città d’arte, che superano di gran lunga la classica vacanza al mare, ferma al 35%. A sorpresa, i viaggi e i tour organizzati conquistano il terzo gradino del podio con il 25%, mentre il 5% ammette di voler rimanere a casa nell’ozio più totale, contro il 13% dei turisti che invece sogna una lussuosa e movimentata crociera.

Cosa fare in vacanza

Tra le attività da svolgere durante il periodo delle ferie, il sightseeing – ovvero il tour guidato nei luoghi più suggestivi delle città d’arte, spesso a bordo di un autobus scoperto - si posiziona in cima alla classifica con il 53% dei voti, mentre il 37% dei turisti preferisce una vacanza all'insegna del relax: solo il 13% preferisce una vacanza attiva che combini la visita di luoghi storici, l'attività fisica e altre attività.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017