Excite

Vacanze in Asia, gli scatti più belli in mostra a Roma

Nel libro-diario "Segreto Tibet" Fosco Maraini (1912-2004) ha raccontato il lungo e impervio viaggio che, fino a sessanta anni fa, si doveva intraprendere per riuscire ad arrivare nel cuore dell'Asia. Nel volume sono raccolte anche molte splendide fotografie degli anni '30 e '40 che saranno esposte nella mostra "Viaggiatori Fotografi nel Cuore dell'Asia", allestita nel Palazzetto Mattei di Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana.

Accanto agli scatti più suggestivi di Maraini, si potranno ammirare anche quelli di altri due grandi viaggiatori-fotografi, il fiorentino Giotto Dainelli (1878-1968) e il valdostano Jules Brocherel (1871-1954).

La mostra fa parte del ciclo di appuntamenti del "Festival della Letteratura di Viaggio" che si svolge a Roma tra la Palazzetta Mattei, i Giardini di Villa Celimontana e il Palazzo delle Esposizioni dal 25 al 28 settembre. Il 2008 è stato dichiarato dall'Unione Europea l'Anno del Dialogo Interculturale e l'obiettivo del Festival è proprio quello di promuovere la letteratura di viaggio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017