Excite

Stupende vacanze in autunno in giro per l'Italia

Gli amanti delle città d'arte possono scegliere, come meta delle loro vacanze, tra le tante città ricche di tesori architettonici come Roma, Perugia, o Firenze che in autunno, pur registrando la presenza di turisti, rendono più agevole l'accesso a monumenti o musei.

Firenze: il suo centro storico è la massima espressione dell'epoca rinascimentale, è un concentrato di luoghi di enorme interesse culturale. Impossibile non visitare il Duomo, il Campanile di Giotto, il Battistero, Santa Croce e Santa Maria Novella, edifici talmente maestosi che lasciano a bocca aperta. Non mancano monumenti civili come il Palazzo Vecchio e il famoso Ponte Vecchio. Gli amanti dello shopping possono deliziarsi girando tra le bancarelle del famoso mercatino noto come "Porcellino" a caccia di originali prodotti artigianali. La città fiorentina è da preferire anche se si considera la sua posizione strategica: può essere, infatti, un punto di partenza per raggiungere con facilità altre belle cittadine della Toscana. Fiesole, posta sulla collina che domina Firenze, vanta testimonianze etrusche e romane di grande valore.

Se si viaggia in compagnia di figli piccoli, Perugia è la meta ideale. Una visita alla casa del cioccolato e una giornata al parco naturale faranno felici i bambini. Sarà un'esperienza emozionante anche osservare gli animali che girano liberi nelle ampie aree verdi a distanza ravvicinata.

Emozionante anche un viaggio verso le zone di montagna, dove gli amanti dell'aria pura e della buona gastronomia non resteranno delusi. Il Trentino è una zona molto frequentata nei mesi autunnali in quanto è la regione che mostra in pieno i tipici colori e sapori dell'autunno. Si possono ammirare paesaggi spettacolari con boschi, laghi ed alte vette. La Val di Non è ideale per fare escursioni ed è poco distante dalla zona dei laghi. Cles è il centro principale della florida valle, sorge sulla sponda del Lago di Santa Giustina dominato dall'imponente castello di Cles. Il Trentino regala la possibilità di svolgere attività sportiva, trekking e passeggiate in mountain bike. Molte le serate musicali e le sagre, organizzate nei vari paesini della zona, con degustazione di prodotti locali, castagne e assaggi di vini locali.

Trascorrere le vacanze in autunno in Italia é la scelta di quanti amano viaggiare senza soffrire il caldo opprimente dell'estate e senza spendere cifre astronomiche: i prezzi delle strutture alberghiere e degli agriturismi in questo periodo dell'anno sono di gran lunga più convenienti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017