Excite

Vacanze in barca: a vela, a motore o in yatch lussuosi

Se siete degli amanti del mare e vi piacerebbe fare una vacanza in barca, molte sono le destinazioni sia in Italia che all’estero da prendere in considerazione.
L’isola d’Elba, la Sardegna, le Eolie, la Croazia, la Grecia e la Turchia sono rinomatamente alcune delle mete più gettonate per le vacanze in barca.

E non preoccupatevi se non ne avete una di vostra proprietà o se non vi sentite sicuri nel guidarla. Nessun problema. Sono molte le possibilità per affittarne una, all’occorrenza anche con skipper a bordo.
Ce ne sono di diverso tipo: barca a vela, catamarano, barche a motore ed altro.

Negli ultimi anni stanno prendendo molto piede le crociere in caicco, barca che ha spazi un po’ più ampi e confort maggiori. Si può affittare una cabina con bagno privato e aria condizionata, oppure, se ad esempio siete un gruppo di amici, affittare tutta la barca con tanto di equipaggio e partire per un’avventura in qualche bel luogo del Mediterraneo.

I prezzi delle vacanze in barca sono abbastanza elevati. Per il noleggio settimanale di una barca a vela da 8 posti, si va dai 2.500 euro agli oltre 5.000.
Escluse dal prezzo di noleggio ci sono le soste nei porti, il carburante e l’eventuale skipper per il quale c’è una maggiore di prezzo tra i 100 e 130 euro al giorno.
Per una barca a motore da 8 persone si può spendere anche più di 10.000 euro a settimana, soprattutto se la noleggiate in Sardegna.

Per chi ama le vacanze super lusso e non vuole rinunciarvi neppure in barca, è possibile affittare yacht di diverse tipologie e lussuosi velieri. Il prezzo non è certo per tutte le tasche, infatti in alta stagione il noleggio di un caicco super lusso per otto persone arriva a costare oltre 2.000 euro al giorno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017