Excite

Vacanze in barca Eolie: scoprite le meraviglie dell’arcipelago siciliano

Per godere delle meraviglie delle isole Eolie, non a caso definite le “sette perle del Mediterraneo”, è ideale avere una barca.

Una vacanza in barca vi permetterà di scoprire calette e spiagge non raggiungibili via terra e vi darà la piena autonomia di girare a vostro piacimento nell’arcipelago che comprende Panarea, Vulcano, Lipari, Stromboli, Alicudi, Filicudi e Salina.

Molte compagnie offrono crociere in barca a vela con skipper a partire da una settimana. Ci si può imbarcare sia singolarmente che in gruppi. Inoltre vengono proposte crociere di 7 giorni in caicco, un giorno per ognuna delle isole Eolie, con prezzi a partire da 700 euro circa a persona ma che in alta stagione facilmente arrivano a oltre 1.500 euro.
Le sistemazioni sono in cabina doppia, ci sono molti spazi comuni e direttamente sulla barca vengono offerte specialità tipiche delle eolie.

In alternativa, se siete esperti navigatori, potete noleggiare barche a vela, a motore o yatch senza skipper né equipaggio e decidere voi stessi tour ed escursioni da fare.
Naturalmente per affittare un’imbarcazione in autonomia è richiesta la patente nautica, se scegliete invece le barche con equipaggio non è richiesta alcuna conoscenza nautica ma allo stesso tempo lo skipper vi coinvolgerà in tutte le manovre di approdo e ancoraggio della barca.

Sul web o nelle agenzie di viaggio troverete offerte speciali, anche lastminute, per noleggiare barche a vela, a motore, motovelieri, catamarani e altro. Potete così prenotare la vostra barca in anticipo e andarla poi a ritirare in uno dei maggiori porti siciliani.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017