Excite

Vacanze in barca Grecia: navigare tra le isole più belle del Mediterraneo

State pensando ad una vacanza in barca in Grecia? Molti sono gli itinerari proposti dalle diverse compagnie, che potete facilmente trovare sia nelle agenzie di viaggio che sul web.
Navigando tra le tante isole greche scoprirete paradisiache spiagge, raggiungibili solo via mare e sarete sempre a contatto con l’acqua cristallina che caratterizza le coste greche.

Due itinerari classici sono quelli che fanno tappe nell’arcipelago delle Cicladi e nella Grecia Ionica.
Si può prenotare una vacanza in barca a vela per una settimana o 15 giorni a circa 600 euro a persona a settimana, esclusa però cassa comune per la cambusa, ormeggi nei porti e carburante.

Se volete partecipare alle crociere in barca a vela, non è richiesta esperienza nautica a patto che compreso nel pacchetto ci sia lo skipper che vi guiderà in tutte le manovre di gestione della barca.
Sse volete noleggiare la barca in completa autonomia, è richiesta la patente nautica.

Molto interessanti sono anche le crociere in caicco, che è possibile prenotare sia da singoli, aggiungendovi ad altre persone che, se siete già un gruppo numeroso, in esclusiva. Avrete così a disposizione per tutta la settimana la vostra barca e potrete scegliere l’itinerario che più vi piace insieme con l’equipaggio.
Le sistemazioni sono in cabine doppie o triple, con o senza servizi privati. Vi sono ampi spazi comuni e molto spesso viene offerta anche la cambusa con cuoco interno che vi seguirà durante tutta la vostra vacanza in barca.

Noleggiare un caicco da 8 posti in esclusiva per una settimana, ha prezzi a partire da 5.600 euro circa, ma in alta stagione si può arrivare ad oltre 10.000 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017