Excite

Vacanze in bici: una sosta indimenticabile

Per chi ama le due ruote e non se ne separa neanche in vacanza, ecco alcuni consigli sui locali più curiosi e “bike-friendly” pensati per i ciclisti più appassionati.

A Milano, per rivivere il Giro d’Italia

Nasce sulle ceneri di un’officina specializzata in riparazioni di biciclette il locale perfetto per i nostalgici di Fausto Coppi e Gino Bartali: in stile minimalista, con un arredamento a tema che si ripete anche sui bigliettini da visita, il locale presenta biciclette appese ai muri a mo’ di quadri e sotterrate nel pavimento trasparente. Sul menù, ovviamente, troneggiano i cocktail dedicati alle due ruote come "le biciclette", ovvero un cocktail a base di spumante e campari, oppure un "mountain bike", un drink analcolico a base di zenzero e lime.

Tra bici, eventi e cocktail

Il Bar Libreria Garibaldi di Palermo, invece, offre uno sconto del 10% sulle consumazioni a chi si presenta in sella a una bici, allo scopo di incentivare i mezzi di trasporto sostenibili e di liberare il centro storico da smog e rumore. hanno molto a cuore l'ambiente e il centro storico, tanto che lo sognano libero da rumori e smog. E chi si è stancato di pedalare, può sempre sedersi tra le file di scaffali per partecipare agli incontri con scrittori e artisti. Di giorno officina, di sera locale notturno: è la Ciclo-Officina di Emissioni Zero a Sassari, che serve birra biologica e cibi locali a chilometro zero, e offre al proprio pubblico di amici della bicicletta concerti, film e dibattiti.

Hotel per gli amanti delle due ruote

I ciclisti appassionati, poi, potranno soggiornare in diversi alberghi che offrono molti servizi dedicati, come il Bhr Treviso Hotel che può contare su un deposito attrezzato per le biciclette, un cofanetto con percorsi ciclo-turistici e un menù leggero e sano. A Riccione è nata addirittura una community di alberghi che ha creato il Riccione Bike Hotels per garantire soste superaccessoriate agli amanti delle due ruote.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017