Excite

Vacanze in coppia, la Top 5 delle destinazioni più romantiche

L’estate è il momento ideale per riaccendere la passione con il partner e trascorrere momenti di totale relax: per questo è importante scegliere la meta per una vacanza romantica perfetta, magari con l’aiuto della classifica stilata dal quotidiano inglese The Guardian.


Lanzarote, Canarie

La meta perfetta per una vacanza di coppia è Lanzarote, nell’arcipelago delle Canarie: anche se di solito quest’isola viene associata a serate scatenate e discoteche a cielo aperto, basta girare l’angolo per trovare romantici tramonti e paesaggi mozzafiato, lontani dai mega hotel del centro. La parte a est dell’isola, infatti, è caratterizzata da silenziose calette dove fare il bagno in tranquillità e deliziosi agriturismi dove si produce dell’ottimo vino.


Carswell, Regno Unito

Per una vacanza lontano dallo stress e dai rumori della città, la meta ideale è Carswell, nel Devon, che può essere raggiunta solo attraverso un sentiero che sale su una collina da cui si gode di una vista spettacolare, a picco sul mare. Sebbene non vi sia elettricità, il villaggio è completamente autonomo, grazie alla presenza di stufe a legna e pannelli solari; per rendere indimenticabile il proprio soggiorno, si può anche dormire in una romantica casetta del complesso Beach Hut, vanta anche una piccola spiaggia privata.


Copenaghen, Danimarca

Tra le capitali europee, la città più romantica per le coppie in vena di prelibatezze enogastronomiche è Copenaghen, che vanta il miglior ristorante del mondo, il Noma; inoltre, è possibile organizzare un vero e proprio tour gastronomico tra i vari locali della città, come Relae, Geranium e Aamann’s, senza dimenticare le bellezze architettoniche e gli edifici storici della città della celebre Sirenetta.


Valle del Soca, Slovenia

Sono perfetti per una vacanza romantica i paesaggi incontaminati della Valle del Soca, in Slovenia: per un soggiorno indimenticabile sono da segnalare gli chalet di Nebesa, una località che si trova in posizione panoramica sulle montagne, da cui è possibile partire per lunghe passeggiate lungo i sentieri che portano a laghi cristallini e romantici rifugi.


Costiera Amalfitana, Italia

In Italia, la meta preferita dalla coppie in cerca di intimità è la Costiera Amalfitana, che alterna paesaggi mozzafiato alle bontà enogastronomiche, in un ambiente genuino e tranquillo; lontano dal caos di Positano e Amalfi, basta allungarsi per qualche chilometro verso sud per raggiungere Cetara e Erchie, dove è possibile soggiornare in antichi limoneti e uliveti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017