Excite

Vacanze in Europa, la Top 10 delle capitali più economiche

  • Wikimedia Commons

Avete voglia di una vacanza in una capitale europea, ma non volete rischiare di spennare il vostro conto in banca? La meta da raggiungere è Budapest: la capitale ungherese è la destinazione più economica per trascorrere un weekend in Europa. Secondo una ricerca del Guardian, con circa 165 euro, compresi i voli, è possibile trascorrere una breve vacanza, aggiungendo anche un pasto a buon mercato e il costo dei trasporti locali.

L'unico momento dell'anno in cui Budapest non è una buona scelta per i viaggiatori attenti al budget è a Capodanno, quando il costo del volo schizza in alto. Al contrario, la Croazia è la destinazione più costosa, con i city break a Dubrovnik e Spalato che variano tra i 340 e i 390 euro.

Altre città da tenere in considerazione se aveteun budget limitato sono Madrid - che costa una media di 178 euro per due notti come Barcellona - seguita da Nizza e Bruxelles (193 euro). Sorprendentemente, anche Parigi è molto alta nella classifica delle opzioni a buon mercato a 197 euro per due notti. Circa la stessa cifra serve per trascorrere un weekend a Berlino, mentre per Amsterdam e Lisbona si sale a 220 euro. Ultima nella Top 10 è Praga, con 231 euro.

Se avete in programma una vacanza di Capodanno, Barcellona e Berlino sono le migliori destinazione, mentre per San Valentino ritorna di nuovo in cima alla classifica delle mete più convenienti Budapest, tallonata da Lisbona e Barcellona.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017