Excite

Guida alle vacanze in Grecia

  • viaggi.excite.it

La Grecia rappresenta una meta ideale per le vacanze all'insegna di natura, relax, cultura e divertimento; in effetti, è una delle destinazioni turistiche più gettonate dai turisti italiani.

In questo articolo saranno disponibili alcuni consigli utili per organizzare le proprie vacanze in Grecia.

Come arrivare

Partendo dall'Italia si può arrivare nelle località turistiche della Grecia per via aerea o marittima.

Nel primo caso sono numerose le compagnie aeree, anche low cost (come Meridiana, Airone, Easy jet e Ryanair), che partono dagli aeroporti nazionali per atterrare sulle isole greche o nella Grecia continentale.

In alternativa si può scegliere di viaggiare per via marittima (eventualmente imbarcando anche l'auto) e prendere il traghetto che parte dai porti italiani di Brindisi, Bari, Ancona, Venezia e Trieste per arrivare nei porti greci di Patrasso, Corfù e Igoumenitsa.

Dove soggiornare

La scelta dell'alloggio in cui trascorrere le proprie vacanze dipende essenzialmente dal budget di spesa a disposizione poichè in Grecia si può trovare ogni tipo di sistemazione, dalla più economica a quella di lusso. In particolare sulle isole sono presenti villaggi turistici che spesso offrono servizio all inclusive; nelle isole di minori dimensioni sono presenti anche pensioni e piccoli alberghi.

Offerte last minute

Per chi non ha ancora deciso dove trascorrere le vacanze estive ed è il tipo di persona che ama cogliere le occasioni al volo, il modo ideale per partire per la Grecia è quello di optare per le ultime offerte last minute. La ricerca può essere realizzata cliccando su siti come lastminute.com o lastminuteclick.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017