Excite

Vacanze in Puglia, il 9 e 10 agosto in piazza per il Carnevale di Putignano: il programma della festa

  • carnevalediputignano.it

Si terrà in concomitanza con la notte di san Lorenzo, il 9 e 10 agosto, la versione estiva del Carnevale di Putignano, la località pugliese celebre in tutto il mondo per le sue sfilate di carri allegorici.

Ricco di appuntamenti il programma di "CartaFesta sotto le stelle": si replica con un omaggio al regista Federico Fellini - già previsto nell'edizione invernale, intitolata "Il meraviglioso mondo del cinema" - con l'esposizione dei sette carri ispirati alle sue pellicole lungo le strade della cittadina.

Ma gli eventi partono già nel pomeriggio di venerdì 9 agosto con le visite guidate al centro storico a cura della Pro Loco e con i balli di gruppo e le danze caraibiche a cura del DJ Calabritta. Spazio anche allo sport con la partita di calcio mascherata e con lo spettacolo di freestyle motocross.

Il clou degli eventi si concentrerà sabato 10 agosto, quando per le strade della cittadina pugliese si esibiranno la showgirl Paola Barale dodici artisti di fama internazionale, coordinati dal registra teatrale Luciano Melchionna: Vincenzo Greco, Adriano Falivene, Adele Tirante e Cristiana Giuntini, Giovanni Renzo, Adonà Mamo, I Triace, Clio Evans, Her, Adelaide Di Bitonto, Raffaele Ausiello, Nicola Paduano.

Tutti col naso all'insù per il raduno degli astrofili in programma alla Grotta del Trullo, "Luci nel buio: la speleologia incontra l'astronomia e il teatro", con l'accompagnamento musicale della violinista Pamela Romano. Appuntamento alle 22 con lo spettacolo "Ali di Luce" con Paolo Panaro, mentre per tutta la serata sono previste visite notturne alla Grotta e degustazioni di vini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018