Excite

Vacanze in ritiro con la squadra del cuore

  • Wikimedia Commons

Luglio è il mese in cui le squadre di Serie A organizzano i propri ritiri in preparazione del prossimo campionato, privilegiando solitamente località di montagna o volando addirittura oltreoceano per trovare la concentrazione giusta.

Si tratta di un'ottima occasione, per i tifosi, di organizzare un viaggio per poter vedere da vicino i propri beniamini che si allenano o che si rilassano in vista dei prossimi impegni sul campo e delle prime amichevoli della stagione.

Per il secondo anno consecutivo, la Juventus ha scelto la Valle d'Aosta. Chatillon è stata letteralmente invasa dai tifosi bianconeri: oltre agli allenamenti di Tevez e compagni, chi è deciso a seguire la squadra campione d'Italia può affittare una baita in montagna e regalarsi lunghe passeggiate. Da non perdere una visita al castello Gamba, che ospita una ricca collezione di arte moderna e contemporanea.

Fino al 26 luglio il Napoli sarà in ritiro a Dimaro, a quota 766 metri, nella Val di Sole, in Trentino Alto Adige, a qualche chilometro da Madonna di Campiglio: una destinazione meno esclusiva e più economica della Valle d'Aosta, che comunque offre strutture ricettive di qualità, centri benessere per chi è in cerca di relax e gustosi percorsi enogastronomici.

Sarà in Trentino anche la Roma che si stabilirà a Brunico: una località perfetta per le famiglie con bambini, perchè permette di praticare qualsiasi tipo di sport all'aria aperta e di soggiornare a prezzi molto competitivi. I tifosi dell'Inter invece potranno assistere agli allenamenti della propria squadra sulle Dolomiti, a Pinzolo, in Val Rendena: in zona si trovano molti residence e appartamenti in affitto, anche durante la stagione estiva.

Oltre alle squadre della Serie A, anche le big dei campionati stranieri scelgono l'Italia per la propria preparazione: si è appena concluso il ritiro del Bayern Monaco a Riva del Garda, che ha attirato migliaia di tifosi, mentre l'ex bianconero Alessandro Del Piero e il suo Sydney saranno in ritiro a Jesolo fino al 2 agosto. chi sceglierà la località veneta potrà approfittare della vivace vita notturna e dei lunghissimi litorali sabbiosi, affollati di stabilimenti balneari e strutture ricettive.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017