Excite

Vacanze in Salento, nuova meta dei vip

Dopo la Toscana e la Sardegna c'è una nuova meta ambita dai cosiddetti vip, il Salento con le sue masserie, i suoi verdi e imponenti ulivi e il suo splendido mare.

Da Giuseppe Bertolucci a Cristina Comencini, da Gérard Depardieu a Diego Abatantuono, dal regista Gabriele Salvatores, alla cantante Gianna Nannini, dall´attore Riccardo Scamarcio al cantante Simon le Bon. Tutti hanno deciso di acquistare una residenza in questa meravigliosa terra. A quanto pare anche il manager dello spettacolo Lele Mora sarebbe intenzionato a lasciare la Costa Smeralda per trasferirsi nella fantastica S. Maria di Leuca.

Durante queste vacanze estive sono stati molti i volti noti avvistati in Puglia: Ezio Greggio, Enzo Jacchetti, Massimo Boldi, Manuela Arcuri, Cesare Paciotti, George Clooney, Francis Ford Coppola. Ad essere particolarmente apprezzati il paesaggio, l'ospitalità e la tranquillità.

I famosi frequentatori del Salento sono stati anche protagonisti di una polemica con il comune di Spongano, a pochi chilometri da Castro. Da queste parti, in una zona ambientale protetta, infatti, dovrebbe sorgere il complesso ricettivo "Le More".

Alcuni vip, tra i quali Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Gherardo Colombo, Bertolucci, Marco Tullio Giordana e Cristina Comencini, hanno firmato una lettera per bloccare la costruzione della struttura definita un'"ecomostro".

Il sindaco del piccolo paese, Luigi Zacheo, ha replicato accusando i turisti vip di essere insorti solo per non essere disturbati e di non considerare i posti di lavoro che il complesso porterebbe. "Il business farebbe bene a tutti - ha detto il sindaco - mentre questi vip lo ostacolano soltanto per tutelare la loro quiete". E la Regione, almeno per il momento, ha deciso di bloccare il tutto.

Il titolare della ditta a cui sono stati affidati i lavori, Mauro Rizzelli, è pronto a rinunciare e ha affermato: "Non mi interessano le polemiche, io non sono un immobiliarista che deve ad ogni costo porre in essere questo progetto. Se mi permettono di farlo bene, altrimenti rinuncio".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017