Excite

Vacanze in Salento, nuova meta dei vip

Dopo la Toscana e la Sardegna c'è una nuova meta ambita dai cosiddetti vip, il Salento con le sue masserie, i suoi verdi e imponenti ulivi e il suo splendido mare.

Da Giuseppe Bertolucci a Cristina Comencini, da Gérard Depardieu a Diego Abatantuono, dal regista Gabriele Salvatores, alla cantante Gianna Nannini, dall´attore Riccardo Scamarcio al cantante Simon le Bon. Tutti hanno deciso di acquistare una residenza in questa meravigliosa terra. A quanto pare anche il manager dello spettacolo Lele Mora sarebbe intenzionato a lasciare la Costa Smeralda per trasferirsi nella fantastica S. Maria di Leuca.

Durante queste vacanze estive sono stati molti i volti noti avvistati in Puglia: Ezio Greggio, Enzo Jacchetti, Massimo Boldi, Manuela Arcuri, Cesare Paciotti, George Clooney, Francis Ford Coppola. Ad essere particolarmente apprezzati il paesaggio, l'ospitalità e la tranquillità.

I famosi frequentatori del Salento sono stati anche protagonisti di una polemica con il comune di Spongano, a pochi chilometri da Castro. Da queste parti, in una zona ambientale protetta, infatti, dovrebbe sorgere il complesso ricettivo "Le More".

Alcuni vip, tra i quali Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Gherardo Colombo, Bertolucci, Marco Tullio Giordana e Cristina Comencini, hanno firmato una lettera per bloccare la costruzione della struttura definita un'"ecomostro".

Il sindaco del piccolo paese, Luigi Zacheo, ha replicato accusando i turisti vip di essere insorti solo per non essere disturbati e di non considerare i posti di lavoro che il complesso porterebbe. "Il business farebbe bene a tutti - ha detto il sindaco - mentre questi vip lo ostacolano soltanto per tutelare la loro quiete". E la Regione, almeno per il momento, ha deciso di bloccare il tutto.

Il titolare della ditta a cui sono stati affidati i lavori, Mauro Rizzelli, è pronto a rinunciare e ha affermato: "Non mi interessano le polemiche, io non sono un immobiliarista che deve ad ogni costo porre in essere questo progetto. Se mi permettono di farlo bene, altrimenti rinuncio".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018