Excite

Vacanze in Vietnam, il tour nella storia

Il Vietnam da poco si apre al turismo occidentale e proprio per questo un viaggio alla scoperta dei suoi paesaggi, della sua storia e del suo folcklore ha un sapore ancora più intrigante. Con la primavera si cominciano a trovare interessanti proposte per il Vietnam a prezzi molto convenienti perché siamo ancora in bassa stagione.

Una vacanza itinerante nel Vietnam può costare circa 2.880 euro a persona per 12-15 giorni con volo di andata e ritorno, pernottamento in hotel di tre o quattro stelle con mezza pensione, e spostamenti sul territorio. Tra le tappe obbligate c’è Hanoi, la capitale con i suoi monumenti famosi e i locali più caratteristici, Saigon la città più grande e popolosa del Vietnam, ma anche Sapa definita la Notre Dame vietnamita per la bellezza dei suoi templi e dei monumenti.

Una vacanza in Vietnam è anche una riscoperta di antichi sapori e profumi, nei mercati tradizionali del Vietnam, caratteristici e caotici come tutti i mercati orientali, ma così affascinanti. E poi molto tipici e divertenti sono gli spostamenti in battello lungo il fiume dei profumi, oppure in cyclò o ancora lungo sentieri di montagna per raggiungere straordinari villaggi.

Una vacanza in Vietnam non è conclusa se non si partecipa ad una crociera nella baia di Hanoi, la famosa baia di Ha Long considerata l’ottava meraviglia del mondo: acque turchesi e isolotti che affiorano sul mare come l’isola delle scimmie, l’arcipelago di Van Don, un piccolo paradiso in mezzo al mare.

(Foto © goolliver)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017