Excite

Vacanze in villaggio, divertimento per tutti

  • Foto:
  • camping-cavallino.com

Per trascorrere una vacanza rilassante, divertente e senza preoccupazioni, l’ideale è il villaggio turistico: una struttura ben organizzata, con servizi esclusivi, ristorazione di alta qualità e animazione per grandi e piccini con giochi di gruppo, attività sportive, spettacoli e feste.


In villaggio con i bambini

Fino a qualche tempo fa, la vacanza in villaggio era considerata perfetta per le famiglie con bambini, che potevano fare affidamento su diversi servizi come il mini club e l’animazione serale dedicata ai più piccoli, oltre che ad attività sportive e zone dedicate al divertimento dei bambini che finalmente possono trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. I villaggi più attrezzati, poi, vengono incontro anche alle esigenze dei neonati, con aree attrezzate con tutto quello che serve per preparare la pappa, e ai genitori separati che possono approfittare di sconti esclusivi se vanno in vacanza da soli con i propri bambini.


I villaggi per i giovani

Ma da diversi anni, i villaggi si sono attrezzati anche per catturare una clientela giovane: diverse strutture ospitano solo maggiorenni e offrono una serie di attività sportive e ricreative rivolte esclusivamente agli adulti, tra musica, party speciali e discoteca. Chi invece vuole approfittare della vacanza per fare sport, avrà solo l’imbarazzo della scelta tra diving, sport nautici, tennis, equitazione, mentre i più pigri potranno rilassarsi nei centri benessere o nelle piscine nei villaggi dedicati esclusivamente al benessere di mente e corpo con trattamenti di bellezza e massaggi.


Le tipologie di pagamento

Una vacanza in villaggio, a causa delle sistemazioni esclusive e dei tantissimi servizi offerti, ha un costo più elevato, ma diversi tour operator offrono possibilità di pagamento rateizzato e sconti vantaggiosi per chi prenota con largo anticipo, per chi vuole pernottare per almeno 2 settimane e anche per i ritardatari dell’ultimo minuto, grazie alle offerte last minute.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017