Excite

Vacanze invernali 2014, Sharm el Sheikh la più conveniente per TripAdvisor

  • Wikimedia Commons

E' Sharm el Sheikh, in Egitto, la destinazione più conveniente per le vacanze invernali 2014: in base allo studio sul confronto prezzi di TripAdvisor, una vacanza di una settimana per una famiglia di quattro persone a Sharm el Sheik costa all'incirca 635,81 euro, la quinta parte rispetto a Turks and Caicos, Caraibi, che invece è la destinazione più costosa per una vacanza invernale al caldo.

Il TripIndex Sun di TripAdvisor è un'analisi che compara il costo di una vacanza in famiglia durante l'inverno in 30 destinazioni calde di tutto il mondo, considerando il costo di un soggiorno in una casa vacanza con due camere da letto, il noleggio di un'auto per una settimana, acquisti di generi alimentari, cena e bevande per quattro al ristorante durante la stagione invernale (6 gennaio - 31 marzo).

"Per le famiglie che progettano una fuga invernale al caldo, il TripIndex Sun di TripAdvisor aiuta a identificare le destinazioni più convenienti nel mondo, che risultano essere Sharm el Sheikh e Goa. Ma non solo: le famiglie italiane che cercano un luogo più vicino a casa, troveranno il miglior rapporto in termini di prezzo alle Isole Canarie, che vanta ben tre destinazioni nella top 10 delle più convenienti", ha spiegato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia.

Le Isole Canarie infatti conquistano ben 3 posizioni nella top 10 delle destinazioni più convenienti con Fuerteventura al terzo posto, Lanzarote al quinto e Tenerife al sesto. Al contrario invece i Caraibi si rivelano invece zona più cara al mondo: in particolare, Turks and Caicos risulta essere la meta più costosa per le vacanze invernali 2014 con un prezzo medio per un soggiorno in una casa vacanza con due stanze pari a 2.364,99 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017