Excite

Vacanze invernali in Europa: le mete più gettonate

Prende il via con i primi freddi la stagione sciistica invernale sulle piste più belle: se siete appassionati di sci, snowboard o fondo, ecco le migliori destinazioni per le vacanze invernali in Europa dalla Svizzera alle Alpi italiane, passando per le località austriache e le piccole e caratteristiche località francesi

Le mete più costose e quelle più convenienti

Per chi vuole trascorrere le vacanze invernali in Europa, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra le mete più esclusive e blasonate e quelle invece più a buon mercato. Prima di partire per le vacanze, bisogna innanzitutto considerare il budget a propria disposizione: con l'avvicinarsi delle feste natalizie e del Capodanno, i prezzi degli alberghi nelle migliori località sciistiche sono in aumento in media del 21% e molto probabilmente quest'anno la classica settimana bianca sarò sostituita da weekend lunghi o da soggiorni più brevi.

Di sicuro la località più dispendiosa resta St. Moritz, dove si pagano in media 292 euro per una notte in albergo; segue Zermatt, una meta invernale ottima per un soggiorno di lusso e perfetta per chi vuole evitare il caos della città, visto che il traffico è interdetto: il costo medio per una notte è di circa 209 euro. Abbastanza cara anche l’Austria con Kitzbühel, con un costo medio di 181 euro per camera, e Zell am See, dove si scende anche a 153 euro. Tra le mete che fanno capolino nelle preferenze degli amanti degli sport invernali spunta anche Lillehammaer, la città scandinava che nel 1994 ospitò le Olimpiadi invernali, dove il costo di una notte in albergo è in media di 170 euro.

Le mete italiane

Anche l'Italia si difende bene con gli impianti del passo dello Stelvio a oltre 2.700 metri di altitudine, ma se oltre alle sci cercate la mondanità le destinazioni più gettonate per le vacanze invernali in Europa restano la "storica" Cortina d’Ampezzo e l'elegante Courmayeur, famosa per la sua movida notturna.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017