Excite

Viaggi in Sicilia fuori dal turismo di massa

Se per le vostre vacanze avete scelto come meta la Sicilia e magari avete intenzione di fare un tour che vi porti alla scoperta delle tante bellezze di quest’isola, per prima cosa dovrete stabilire le tappe a cui non volete proprio rinunciare durante il vostro viaggio.

Impossibile scoprire la Sicilia in una sola vacanza, visto il ricco patrimonio artistico e naturale di quest'isola. Ecco allora che la giornalista Maria Laura Crescimanno, palermitana di origini, ha pubblicato 'Suggestioni di Sicilia', una guida utile a tutte le persone che vogliono conoscere itinerari insoliti per scoprire l’essenza profonda di questi luoghi.

Itinerari per viaggi in Sicilia al di fuori delle tradizionali mete turistiche e che permettono di scoprire alcuni tesori nascosti e a volte 'sommersi' di quest’isola. All’interno della pubblicazione si trovano non solo località e musei di indubbio interesse ma anche strade suggestive da percorrere in auto, itinerari a piedi, spiagge nascoste e poco frequentate e strutture dove alloggiare. Un’ampia sezione è poi dedicata ai prodotti tipici e alle specialità dell’enogastronomia locale, fiore all’occhiello del turismo siciliano.

Tutte le località e gli itinerari della Sicilia sono accompagnati ed arricchiti dalle fotografie di Alfio Garozzo, anch’esso siciliano, grazie alle quali potrete valutare meglio quali tappe inserire o meno nella programmazione del vostro viaggio.

Foto © J.Smith831

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017