Excite

Vacanze Lago di Garda: relax, attività sportive o escursioni

Il Lago di Garda è il lago più grande d’Italia e si trova in una posizione suggestiva sotto le Alpi e circondato da colline.
Non è lontano da grandi città come Milano e Venezia e per questo è scelto sempre più come meta di vacanze e week end soprattutto da cittadini del Nord Italia a caccia di relax e tranquillità.

Le vacanze sul Lago di Garda offrono attività per tutti i gusti: ci sono percorsi in mountain bike, campi da golf e tennis e possibilità di praticare windsurf e vela. Si possono fare escursioni nelle colline limitrofe, trekking sulle Dolomiti, passeggiate nei parchi naturali oppure gite in battello sul lago.

Per chi ama lo shopping nelle varie località intorno al lago in alcune giornate vengono attrezzati dei mercatini e sono sempre aperti negozi e boutique di ogni genere.

Sono molte le località sul Lago di Garda dove potrete passare settimane o week end, tra queste Desenzano del Garda, Bardolino, Peschiera, Salò, Limone, Solferino, Garda, Manerba e Sirmione.
E alcune di queste cittadine offrono tesori artistico-architettonici da non perdere, come il castello di Sirmione e quello di Malcesine oppure naturali come la rocca di Manerba e l’isola dei Conigli.
In alternativa basta spostarsi di poco per poter visitare vere e proprie città d’arte come Verona, Mantova e Venezia.

Sono numerosi gli hotel e le altre strutture dove alloggiare sul Lago di Garda e inoltre bar, ristoranti e locali dove divertirsi.
In alta stagione è consigliato prenotare con anticipo il vostro hotel sul Lago infatti, anche se le strutture sono molte, i turisti sono sempre più numerosi e provengono non solo dall’Italia ma da tutta Europa.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017