Excite

Vacanze last minute a settembre 2012, le mete più gettonate

  • Wikimedia Commons

Complice le belle giornate di sole e il costo del soggiorno più basso del 30% rispetto ad altri periodi di alta stagione, settembre è un mese che viene scelto da molti italiani per concedersi il lusso di una vacanza, con i prezzi di voli e camere d'albergo decisamente più bassi e la probabilità di trovare meno caos nei luoghi di villeggiatura.

Guarda le foto delle mete last minute di settembre

Secondo la classifica del portale Skyscanner, alcune destinazioni sono più convenienti di altre per una vacanza last minute sia di pochi giorni che di una o più settimane. Al primo posto troviamo Ibiza: l'isola dell'arcipelago delle Baleari, presa letteralmente d'assalto d'estate, a settembre permette di soggiornare a prezzi notevolmente più bassi: inoltre c'è l'indubbio vantaggio di potersi godere l'isola in tranquillità, dal momento che i turisti agostani sono già tornati a casa. Divertimento assicurato anche in questo periodo, quando si tengono i party di chiusura estiva di spiaggie e discoteche.

Altrettanto gettonate ed economiche per una vacanza di settembre sono Parigie Barcellona, due grandi capitali europee che a settembre offrono tranquillità e prezzi concorrenziali. La capitale francese è la città romantica per eccellenza, perfetta per un lungo weekend di passeggiate lungo la Senna e di chiacchiere nei bistrot. Più colorata e divertente Barcellona, adatta a turisti in cerca di svago e divertimento.

Prima dell'arrivo dell'inverno, poi, è consigliabile prenotare un viaggio a Budapest, con l'obiettivo di farsi coccolare nei centri termali low cost della città. Sono tantissimi gli alberghi della capitale ungherese che offrono la possibilità di usufruire di centri benessere, terme, solarium e piscine, anche all'aperto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019