Excite

Vacanze last minute Grecia: dove cercare le offerte

Vacanze last minute in Grecia? Sono sempre di più le persone che decidono di partire prenotando un viaggio a pochi giorni di distanza dalla decisione, cercando l'offerta conveniente e il massimo risparmio. Tra le mete che più si prestano alla cosiddetta corsa al saldo la Grecia è un posto eccellente, sia per la straordinaria bellezza delle sue terre in cui vale sicuramente la pena trascorrere qualche giorno, sia per la vasta gamma di eccezionali occasioni di viaggio che vengono proposte per visitarla. Esistono una serie di portali dedicati a questo tipo di offerte su cui si può cercare quella più adatta a seconda delle esigenze.

Lastiminute.com

Lastminute.com è uno dei siti più conosciuti per organizzare le vacanze all'ultimo minuto. Propone una vasta scelta al suo interno di alberghi, voli e pacchetti completi adatti a tutte le esigenze. Le proposte sono davvero interessanti: una settimana a Rodi, con volo, trasferimento albergo 3 stelle si può trovare in media a circa 400 euro a persona o con un 4 stelle a Samos per 100 euro in più. Ovviamente i prezzi aumentano e diminuiscono a seconda della stagione bassa o alta.

Lastminute.com ha anche diverse formule per risparmiare qualche soldo in più. Una di queste è la cosiddetta formula roulette, che consente all'organizzazione di far sapere al cliente il nome della struttura alberghiera solo nel momento della partenza. Una vacanza a sorpresa, insomma, che si circoscrive comunque in un raggio di alberghi prescelti. Questo consente al tour operator di abbassare i costi grazie ad una migliore distribuzione dei suoi clienti all'interno delle strutture disponibili. Più flessibilità, dunque, più risparmio. Altra formula consolidata di Lastminute.com è quella, valida solo quando si cerca un hotel, dell'albergo top secret. Anche qui stesso discorso della formula roulette: in entrambi i casi il trattamento deve corrispondere a quello previsto nell'offerta acquistata.

Lastminuteclick.it

Anche Lastminuteclick.it propone offerte per Creta, Rodi, Kos, Samos e altri affascinanti angoli della Grecia. Anche qui si possono trovare vacanze di una settimana in buone strutture fra i 400 e i 600 euro volo compreso, con partenze da diverse città d'Italia. Il sito è molto semplice e intuitivo ed ha il pregio di chiarire quanto sconto si opera, mostrando anche il prezzo iniziale del viaggio.

Quando si prenota è importante, in ogni portale, controllare cosa è incluso e cosa è soggetto a pagamento a parte nelle condizioni contrattuali. Con un po' di attenzione è possibile evitare malintesi, spese extra non programmate e godersi delle vacanze last minute nel massimo del relax, della sicurezza e con un bel po' di risparmio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017