Excite

Vacanze lastminute: come fare le prenotazioni nei siti online

Girare con il dito il mappamondo e scegliere a occhi chiusi una località da visitare, è un gesto che trasmette una sensazione di libertà e spirito di avventura. Si, ma quando partire? E con quale budget? Se siete persone impegnatissime, se difficilmente riuscite a pianificare le date per le ferie o prenotare sei mesi prima un viaggio di relax, è praticamente fantascienza, le vacanze lastminute con prenotazioni in pacchetti in offerta, sono l'ideale. Ecco come fare:

Con un click la vacanza è pronta

Al posto del mappamondo, oggi c'è internet: persino recarsi in un'agenzia di viaggi assume l'aspetto di "vecchio", anche se parlare a quattr'occhi con una figura fisica è sempre rassicurante. Tuttavia, se trovare il tempo per fare ciò risulta un' ardua impresa, c'è sempre la possbilità di sedersi comodamente in poltrona, magari dopo cena, e "assicurarsi" comunque qualche giorno fuori città. Come? Con le vacanze dell'ultimo minuto. Sempre più apprezzate, le vacanze lastminute e le loro prenotazioni, sono sempre economiche e a portata di mouse. Vediamo alcuni siti on -line del settore famosi e capiamo come funzionano:

Volagratis: E' un sito appartenente al gruppo BravoFly, operatore europeo del turismo on line: offre la possibilità di comparare e prenotare le migliori offerte di voli low cost, hotel, crocere ma propone anche guide turistiche e servizio di noleggio auto. Per chi vuole un pacchetto completo lastminute, cliccando su vacanze, si accede ad una finestra che lascia scegliere la Destinazione (Viaggi in città, mare Italia, Isole Baleari, Isole Canarie, Mediterraneo, Isole Greche, Egitto e Mar Rosso, Mari Tropicali e Resto del Mondo), Aereoporto di partenza, Durata del viaggio (decidiamo noi se fare solo un week-end, una settimana o più), Periodo di partenza (possiamo scegliere il mese a noi più congeniale), Camere. Dopo aver inserito tutti i parametri non ci resta che scegliere tra i molteplici pacchetti, tra quelli più convenienti, presenti sul mercato.

Last Minute: E' il sito che rappresenta già nel nome questa modalità di prenotazione e infatti, propone tantissime offerte viaggio in tutto il mondo e a prezzi low cost. Egitto e mar rosso, ponte 25 aprile e 1 maggio, offerte per l'estate e tutte le destinazioni sono le desinazioni da scegliere oltre a tutte le promozioni (si può scegliere proprio in base alle promozioni che oltre a quelle lastminute, ci sono a disposizione criteri differenti come per esempio saldi di fine stagione o speciali bambini). Un'altra particolarità di questo sito sono le proposte scontate Last Second: come a pensare "quasi quasi parto domani mattina.."

Expedia: Fondata da Microsoft nel 1996, è praticamente la società leader nel mondo del turismo e dei viaggi. Basta scegliere tra Mar Rosso, Mare Italia, Mediterraneo, Grecia oppure tra Tutte le Destinazioni, scegliere un lasso di tempo tra il ed il e il gioco è fatto!

Il servizio clienti

Le vacanze lastminute sono prenotazioni fatte all'ultimo minuto ma devono ovviamente anche essere super vantaggiose e non prive di assicurazioni o di tutte le peculiarità che garantiscono al cliente una vacanza sicura. Tutti i siti online devono offrire un servizio di assistenza valido con un numero telefonico a disposizione, da poter contattare in caso di chiarimenti o per semplice richieste d'informazioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020