Vacanze, le mete più rilassanti

  • Foto:
  • tuttonotizia.com

Vacanza fa rima con relax: per questo Tripadvisor, il principale motore di ricerca che raccoglie le recensioni e i commenti di migliaia di turisti, ha stilato la lista delle 10 destinazioni più rilassanti del mondo, in cui trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità.


Dalla Svizzera alla Guinea, le mete più rilassanti

Al primo posto si trova la regione dello Jungfrau, in Svizzera, che può vantare paesaggi mozzafiato, romantici sentieri e imponenti montagne; al secondo posto invece troviamo la Lapponia, terra che vanta servizi turistici impeccabili e una natura incontaminata, tra fiumi in cui praticare pesca e canottaggio e sentieri perfetti per gli appassionati di trekking a piedi e in mountain bike. Sul terzo gradino del podio si trova Papua Nuova Guinea che conta su una fauna che non ha eguali, tra pappagalli, colombe e martin pescatori.


Dai paradisi polinesiani ai castelli della Loira

Il quarto posto è assicurato per un altro pezzo di paradiso, Bora Bora, nella Polinesia Francese, dove si trova la splendida barriera corallina che attrae migliaia di appassionati di snorkeling. A sorpresa, il quinto posto è occupato dai villaggi e dai castelli della Valle della Loira, mentre al sesto posto spuntano le Seychelles, un arcipelago di 155 isole in cui rilassarsi. Ritorniamo in montagna con le Rocciose canadesi, nel Parco Nazionale Jasper in cui vivono grizzly, caribù, alci e lupi.


Dall’esplosione del vulcano Arenal alla quiete dell’Himalaya

L’ottavo posto spetta al Parco Nazionale del Vulcano Arenal, in Costa Rica, dove è possibile assistere a spettacolari eruzioni, con fiumi di lava rossa che colano lungo i fianchi del vulcano. Al nono posto troviamo invece l'Isola del Sud, in Nuova Zelanda, in cui è possibile assaporare il silenzio della natura. Chiude la classifica il Bhutan, il Paese al centro dell'imponente catena montuosa dell'Himalaya, aperto ai turisti solo dal 1974.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014