Excite

Vacanze, le scelte degli italiani

E' periodo di ferie, ma quali sono le mete preferite dai vacanzieri italiani? Secondo i dati emersi da un'indagine Unioncamere - Isnart in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale del Turismo gli italiani sembrano preferire il Belpaese all'estero. Le mete più ambite, infatti, sono Sicilia (9,9 per cento), Puglia (9 per cento) ed Emilia Romagna (8,6 per cento). Per quanto riguarda l'estero, invece, gli italiani optano per la Spagna, la Francia e la Grecia.

Sempre da quanto rilevato nell'indagine la spesa media per la vacanza estiva si aggirerà sugli 889 euro per le località nazionali e sui 1.223 euro per l'estero. Si stima che a fine stagione la spesa complessiva raggiungerà i 25,7 miliardi di euro, in particolare per quanto riguarda le destinazioni autoctone, mentre all'estero si prevede una spesa pari a 9,4 miliardi di euro.

La maggior parte di stanze prenotate si trovano al mare, che si conferma essere la destinazione preferita dai vacanzieri, ma un discreto successo è registrato anche dalle città d'arte e la montagna.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017