Excite

Vacanze Lipari: nella più grande delle Eolie

Lipari è la più grande delle sette isole Eolie e quella meglio organizzata in fatto di ricezione turistica, servizi e divertimenti. Possiede bellissime spiagge attrezzate, un mare limpido, negozi di ogni genere, pub e locali ed inoltre è l’isola meglio collegata con le altre.
Da Lipari potrete quindi partire in giornata alla scoperta di Stromboli, Vulcano, Salina, Panarea, Alicudi e Filicudi.

Per raggiungere Lipari dovrete per forza arrivare via mare. L’isola infatti, nonostante sia la più grande dell’aricipelago, ha una superficie di solamente 36 km e dunque non possiede un aeroporto, quello più vicino è a Reggio Calabria.
Sono molti però i traghetti ed aliscafi in partenza per Lipari da alcune località che affacciano sul Tirreno e dai porti siciliani.

Sappiate che se volete portare con voi la vostra auto lo potrete fare esclusivamente da Napoli con il traghetto e che nel periodo estivo il comune di Lipari mette delle limitazioni per evitare il sovraffollamento.
Informatevi quindi bene e se potete lasciate la macchina a casa, visto che Lipari si gira molto bene anche con gli autobus.

Per dormire a Lipari troverete sistemazioni di ogni genere, ma nei periodi di alta stagione i prezzi sono abbastanza alti, come di solito avviene in tutte le isole.
Molte le possibilità per dormire in hotel e soprattutto in affittacamere ed appartamenti, bed and breakfast e agriturismi nelle zone di campagna.

Se volete soggiornare a Lipari nelle due settimane a cavallo di Ferragosto vi conviene prenotare con molto anticipo, in tutti gli altri periodi ci sono più possibilità e anche i prezzi sono più convenienti.
Considerate inoltre che tutto settembre e anche ad inizio ottobre le Eolie sono visitabili, grazie al clima caldo che le contraddistingue.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017