Excite

Vacanze Londra, addio alla pinta di birra in vetro

Il Ministero degli Interni britannico cercherà di limitare le conseguenze delle frequenti risse nei pub attraverso una decisione che farà storcere, e parecchio, il muso ai puristi della birra: La bevanda non sarà più servita in bicchieri in vetro, ma di plastica.

Addio dunque al classico "nonick", il bicchiere largo con il bordo sporgente tipico dei pub inglesi. Troppo pericoloso per le autorità inglesi. Durante le risse il recipiente è spesso triste protagonista: 87mila incidenti all'anno, causando feriti o vittime.

Secondo recenti statistiche, nel Regno Unito vengono servite 126 milioni di pinte di birra. Pub e consumatori sono già in rivolta davanti alla prospettiva di utilizzare il nuovo bicchiere, che nascerà dal la voro della Home Office Design and Technological Council "la sfida" ha dichiarato il portavoce del poul di designer che sta lavorando al progetto "non è solo creare un bicchiere da una pinta sicuro, ma far in modo che piaccia all'industria, ai produttori e ai consumatori".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017