Excite

Vacanze low cost estate 2011: come trovarle

  • Foto:
  • Roby Ferrari su Flickr

Se state cercando vacanze low cost per l'estate 2011 il primo consiglio utile è quello di evitare le agenzie di viaggio che sono generalmente più costose e applicano una percentuale in più sul costo dei pacchetti vacanza. Meglio scegliere una destinazione economica e prenotare da soli sul web utilizzando alcuni siti che, grazie a dei pratici motori di ricerca, vi permetteranno di trovare facilmente le proposte migliori.

Le mete più economiche

Innanzitutto è bene sapere quali sono le mete più economiche dove fare una vacanza low cost. Se volete rimanere in Italia le offerte più vantaggiose si trovano per soggiorni in Puglia o Calabria. Buone possibilità, anche last minute, sono disponibili poi per vacanze in Sardegna o Sicilia. In questo caso però, al prezzo del soggiorno, dovrete aggiungere anche il costo del traghetto o dell’aereo che in alta stagione può diventare davvero proibitivo. Se preferite trascorrere vacanze all’estero la Croazia è una meta di mare economica, seguita dalle isole greche e del Mar Rosso.

Dove trovare vacanze low cost

Non c’è uno specifico sito dove potete essere sicuri di trovare i pacchetti vacanza più vantaggiosi. E' bene invece dare un’occhiata ai maggiori portali di prenotazione viaggi per avere una panoramica sulle diverse proposte e confrontarle. Potrete notare infatti come i siti si servano spesso di compagnie aeree o strutture ricettive differenti e mentre alcuni hanno in corso offerte promozionali per una o più località, altri vi proporranno lo stesso identico soggiorno a prezzo pieno.

Quando prenotare

Sulla tempistica per prenotare le vostre vacanze avete due possibilità: muovervi con molto anticipo per trovare le tariffe migliori o al contrario last minute. In quest’ultimo caso però vi dovrete accontentare di ciò che trovate a disposizione appunto ‘all’ultimo minuto’.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017