Excite

Vacanze low cost, offerte last minute: dopo l'Epifania si risparmia

  • Wikimedia Commons

Passate le vacanze di Natale, i prezzi crollano e destinazioni solitamente inavvicinabili diventano più accessibili anche per chi ha un budget limitato. Rinviare la partenza a dopo l’Epifania 2013, scegliendo come meta della propria vacanza un paradiso come le Maldive, significa risparmiare, in media, da duemila a tremila euro per un soggiorno di 10 giorni, senza rinunciare a nulla. Ecco il mare d’inverno da tenere d’occhio per chi cerca offerte last minute e last second per una vacanza low cost in una delle destinazioni esotiche più belle al mondo.

È il caso di Zanzibar, considerata la meta designata dell’all inclusive, che offre ai suoi visitatori un concentrato di bellezze naturali, dai fondali corallini da esplorare facendo snorkelling alle suggestive piantagioni di spezie. Se a Capodanno un pacchetto volo + soggiorno costava quasi 5.000 euro a persona, dopo l’Epifania si scende di oltre mille euro.

Le Maldive sono il sogno di migliaia di turisti, desiderosi di scoprire le oltre mille isolette che popolano l’arcipelago. Per dormire sui bungalow in riva al mare e fare il bagno con i pesci balena, meno di una settimana fa si spendevano oltre 6.000 euro. Adesso il prezzo di un soggiorno di 9 giorni in villa con il volo e i trasferimenti inclusi costa poco più di 4.000 euro.

Altrettanto conveniente in questo periodo è il Kenya, un paradiso tropicale fatto di villaggi sulla spiagga e sabbia bianchissima. Sette notti all inclusive a gennaio, in uno dei resort più belli di Watamu, con voli in partenza da Milano e Roma, parte da meno di 1.000 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017