Excite

Lucca eletta the Best city for Spring 2011

Se dovete organizzare una breve vacanza in primavera la meta migliore da scegliere è Lucca, almeno a detta di BBC e Lonley Planet che l'hanno eletta 'the Best city for Spring 2011', appunto migliore città per la primavera 2011.

Già negli scorsi anni la cittadina Toscana aveva ottenuto diversi riconoscimenti internazionali da parte di quotidiani e riviste che la indicavano come meta consigliata per una vacanza in famiglia ma anche luogo perfetto come base per una vacanza in Toscana. Addirittura il Forbes, giornale economico, l’aveva messa al secondo posto nella classifica dei luoghi migliori dove vivere in Europa.

E’ duro immaginare un posto più romantico di Lucca in primavera, da Marzo a Giugno, i campi nei dintorni sono spruzzati dei colori dei fiori selvatici (…) il cielo è blu e le valli sono rigogliose’ si legge nelle motivazioni di questo riconoscimento.

Di Lucca si esaltano in particolare i tetti rosso-arancio caratteristici della città, il clima mite, il panorama ma anche il buon livello delle strutture ricettive e i ristoranti della zona. Da non perdere, secondo BBC e Lonley Planet: le mura, la Cattedrale di San Martino, Villa Reale e il mercato dell’antiquariato.

Per i viaggi in altre stagioni dell’anno la televisione inglese e la casa editrice famosa per le guide consigliano invece: Valencia, Best city for Summer 2011; Tangeri, Best city for autumn 2011; e Tallin, Best city for winter 2011.

Foto © m@rcello su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017