Excite

Vacanze alle Maldive: offerte agosto 2011

  • Foto:
  • viaggiper.net

Le Maldive sono una delle mete preferite del turismo italiano ed europeo che costituisce la risorsa principale di questo grande arcipelago di isole coralline dell'Oceano Indiano. Ecco alcuni suggerimenti su come trascorrere delle meravigliose vacanze alle Maldive e le offerte per agosto 2011.

Maldive: il paradiso terrestre

Il mare cristallino e la barriera corallina che circondano le 1.190 isole, fanno di questo arcipelago un vero paradiso terrestre. Costituito da 27 atolli, di cui fanno parte centinaia di isole, si distingue per la bellezza delle sue acque turchesi, dovute ai fondali corallini che ne esaltano la limpidezza. Delle migliaia di isole che compongono l'arcipelago, solo 202 sono abitate, 80 delle quali ospitano vari villaggi turistici. Il periodo migliore per visitare le Maldive è tra dicembre e aprile, quando l'aria è più secca e risente meno del clima monsonico. La popolazione è molto cordiale e vive principalmente di pesca. La cucina locale quindi si basa su piatti di pesce, mentre la bevanda maldiviana per eccellenza è il raa (vino di palma dolce).

Maldive, tra sport e relax

Gli atolli generati dalla barriera corallina sono uno scenario incredibile per gli appassionati di immersioni subacquee e snorkeling. I fondali marini sono ricchi di corallo, dai colori diversi, in cui vivono colonie di pesci tropicali, squali, marlin e tartarughe marine. La capitale, Malè, sorge su un'isoletta di soli 2kmq, unica "metropoli" dell'arcipelago con grattacieli, palazzi governativi e ristoranti, in cui poco distante, ricavato da un reef corallino, sorge l'aeroporto di Hulhule.

Scegliere una vacanza alle Maldive

Per soggiornare alle Maldive, meglio scegliere un pacchetto vacanze proposto da uno dei tanti tour operator nazionali. I vantaggi sono tanti e si risparmia anche. L'alloggio più congeniale è il villaggio o il resort da preferire come punto di partenza per le escursioni giornaliere nelle isole circostanti oppure per lasciarsi andare al totale relax sulla spiaggia.

Offerte agosto 2011

Eden Viaggi propone un pacchetto vacanze interessante per agosto: soggiorno (9 giorni/7 notti) al Kuramathi Island Resort (4 stelle) all inclusive a partire da 1.760 euro a persona, con possibilità di soggiorno anche a Dubai. L'offerta comprende volo da Milano o Roma, trasferimento in hotel, camera doppia, pensione completa e trasferimento a Dubai.

Veratour propone un soggiorno al Veraclub Ranveli Atmosphera Resort sull'isola di Ranveli, a 70km da Malè, a partire da 1.850 euro. Comprende: volo da Milano o Roma, soggiorno in camera doppia 9 giorni/7 notti, pensione completa e trasferimento in barca.

Un pò più cara l'offerta Francorosso al SeaClub di Maayafushi, una delle isole più belle delle Maldive, situata in una laguna naturale paradiso dei sub, a partire da 5.125 euro per 2 persone dall'8 al 16 agosto. Comprende: volo A/R da Milano, soggiorno in bungalow all inclusive e trasferimenti vari.

Originale la proposta di Karambola: volo A/R da Milano + tour delle Maldive per 2 persone su un dhoni (imbarcazione maldiviana) con cuoco e personale di servizio, cabina doppia e pensione completa, dall'8 al 16 agosto a 4.012 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017