Excite

Vacanze Maldive: non più un viaggio alla portata di pochi

Oggi grazie alle numerose offerte delle agenzie turistiche e alle possibilità di organizzare viaggi online risparmiando notevoli cifre, le Maldive non sono più da considerare una meta impossibile e troppo costosa. Scegliete quindi le Maldive se avete qualche cosa di speciale da festeggiare o semplicemente per trascorre una indimenticabile vacanza in un posto meraviglioso, tutto da scoprire,dove vi dimenticherete della frenesia quotidiana.

Le Maldive sono il classico paradiso terrestre, dove c’è tutto, palme, spiagge bianche, acque cristalline, ma proprio tutto per staccare la spina della vita quotidiana: basta una settimana per rilassarsi completamente e dimenticare stress e preoccupazioni.

Se avete deciso di provare ad organizzare la vacanza ecco qualche informazione in più sulle isole dei sogni: le Maldive sono più di mille isole suddivise in una ventina di atolli; quando arriverete nella capitale Malé, sappiate che è solo il punto di partenza per raggiungere tutte le altre isole con qualsiasi mezzo di trasporto, tra cui il dhoni, tipica imbarcazione delle Maldive, se desiderate entrare subito nell'atmosfera del luogo. Ad esempio se cercate tranquillità all'ombra delle palme, vi consigliamo di visitare l'Isola di Vadhoo, se invece volete accompagnare i pescatori di squali nelle loro spedizioni fate tappa all'Isola di Velingadu. Le esperienze da vivere sono veramente numerose alle Maldive e questo è il periodo migliore dell’anno per partire poiché quando da noi è inverno laggiù è il momento migliore per fare il bagno.

 (foto © flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018