Excite

Vacanze a Malta in hotel all inclusive

Ancora indecisi su dove andare quest'estate? Perchè non organizzare delle belle vacanze a Malta in hotel all inclusive? Le offerte sono tante e vantaggiose e permettono di trascorrere delle vacanze da sogno in uno degli arcipelaghi più belli del Mediterraneo.

La Repubblica di Malta è composta da un arcipelago di cinque isole: Malta, Gozo, Comino, Cominotta e Filfola, dette anche isole Calipsee. Si trova tra la Sicilia e la Libia e, sebbene sia uno stato indipendente, è compreso nel territorio fisico italiano. Le lingue ufficiali sono il maltese e l'inglese, ma l'italiano è molto diffuso, vista la forte influenza siciliana nei tempi passati. Come membro dell'Unione Europea, dal 2008 è stato introdotto l'euro come moneta ufficiale.

Malta è la più grande isola dell'arcipelago su cui sorge la capitale della Repubblica, La Valletta. Ricca di storia e di monumenti, è il porto principale dell'isola, fondata dal Gran Meastro dei Cavalieri Ospitalieri Jean de la Vallette nel 1566. A testimoninaza di quel periodo restano, la Concattedrale di San Giovanni, il Palazzo del Gan Maestro, con la splendida sala degli arazzi, e il Forte di Sant'Elmo, oggi sede del Museo delle Belle Arti e della scuola di polizia.

Un soggiorno in hotel all inclusive a La Valletta? Hotel Phoenicia, uno degli alberghi più lussuosi della città. Si trova in centro, nei pressi della Concattedrale. Una camera per 2 persone compresa di colazione, dal 30 luglio all'8 agosto, costa 1.415 euro. Per un soggiorno più economico meglio spostarsi in zona Sliema, nei pressi della spiaggia. Consigliato il Windsor Hotel dove una camera matrimoniale, colazione e cena comprese, dal 31 luglio all'8 agosto costa 605 euro.

L'altra isola principale è Gozo. Nota per le sue bellezze naturalistiche e le insenature rocciose dalle forme caratteristiche, come la Finestra Azzurra, è apprezzata dai turisti anche per i fondali marini, meta di escursioni subacquee. Le zone di maggiore interesse sono Dwejra, dalle coste rocciose, e i templi megalitici di Ggantija, patrimonio dell'Unesco. Gozo è anche riconosciuta come l'isola della ninfa Calipso, come racconta l'Odissea di Omero. La capitale è Rabat, detta anche Victoria. Fortemente influenzata dalla dominazione ottomana nel Cinquecento, si distingue per la Cattedrale seicentesca di Santa Maria.

Un soggiorno all inclusive al Downtown Hotel per 2 persone dal 31 luglio all'8 agosto costa in media 563 euro. Non ci sono molti hotel a Gozo, pertanto la ricerca si limita a poche alternative. Ottimo il Grand Hotel Malta, nei pressi dell'aeroporto di Mgarr: bed&breakfast con piscina con camere a partire da 437 euro per 2 persone e 7 giorni.

Affascinante visita a Comino, isola semideserta dove cresce il finocchio selvatico e vi vivono stabilmente solo 4 persone. Ideale per una vacanza all'insegna della totale tranquillità. Riserva faunistica, si trova a poca distanza da Cominotta. La Blue Lagoon tra le due isole è rinomata per la limpidezza delle acque e per le immersioni subacquee.

Inaccessibile Filfola, costone di roccia di soli 700m di lunghezza, riserva naturalistica ma inospitale. Non per niente è detta l'isola del Diavolo.

  • Fonte:
  • vooila.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014