Excite

Le vacanze in Mar Rosso, ad agosto nel paradiso dei sub

Le località turistiche sulle coste del Mar Rosso rappresentano una destinazione ricca di attrattive. La collocazione geografica di questa area  ha permesso, grazie al suo relativo isolamento, lo svilupparsi di numerose specie marine esclusive di queste zone. Pertanto è possibile osservare coralli, pesci e altri organismi marini in grande quantità. Il mare rappresenta, dunque, il fiore all'occhiello di questa regione.

I prezzi relativamente bassi consentono a una larga fetta di pubblico di concedersi le vacanze in Mar Rosso anche in agosto. La località più visitata di quest'area è sicuramente Sharm el Sheikh.

Sharm è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni. La temperatura dell'acqua è sempre piacevole e il mare si distingue per la sua limpidezza. Ergo, è una meta consigliata per gli amanti delle escursioni subacquee o per chi vuole iniziare questo tipo di attività. I prezzi per visitare questa perla dell'oceano Indiano in agosto sono molto accessibili, con circa 600 euro è possibile acquistare un pacchetto All Inclusive(ovvero volo+hotel). Con una ricerca veloce su internet si può venire a capo della situazione, scegliendo tra le numerose offerte di siti come latuavacanza.it che offrono numerose alternative.

Un'altra valida opzione può essere Marsa Allam che è anch'essa tra le mete più ambite dagli appassionati dei fondali marini. Marsa Allam dispone di una spiaggia lunga decine di chilometri, rispetto a Sharm ha il vantaggio di avere un ambiente più incontaminato. Si possono facilmente osservare tartarughe, delfini e murene. Anche questa località può essere raggiunta tutto l'anno con circa 400 euro euro a settimana, durante la bassa stagione, fino ad arrivare a circa 550-600 euro in alta stagione.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017